Juventus-Milan, voti e pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

JUVENTUS MILAN VOTI PAGELLE REDAZIONE CALCIOMERCATONEWS – Ecco le pagelle e i voti di Juventus-Milan secondo la redazione di Calciomercatonews.com.

Buffon 6,5 – Partita vissuta senza particolari rischi. Nell’unica occasione in cui il Milan si presenta dalle sue parti minacciose.. lui c’e’.

Lichsteiner 7 – E’ costantemente una sicurezza. Dalla prima di Parma alla partita di ieri sera, un giocatore dalle qualita’ tecniche ed ancor piu’ agonostiche al di sopra della media… Si cercano le differenze con la Juve dell’anno scorso ?? Tutto sommato averlo scambiato con Motta non è affatto poco.

Barzagli 7,5 – Da stropicciartsi gli occhi. Chiusure pulite, marcature ruvide ed attente. Se alla Juve arrivasse un centrale, non sara’ certo per sostitutire lui.

Bonucci 7 – Partita senza una sola sbavatura. Mette la muserula a chiunque passi dalle sue parti. Conte lo avra’ catechizzato sui disimpegni. Forse prematuro dichiararlo ritrovato, ma ha destato una gran impressione.

Chiellini 8 – Forse non amera’ giocare da terzino… ma se questo è il risultato Conte gli chiedera’ piu’ di una volta il sacrificio. Anticipi a centrocampo, ripartenze, grinta…. un vero ciclone. Immenso.

Krasic 5 – Sembra davvero fuori dagli schemi. Tutto sommato, si legge nella sua smania la voglia di applicare la volonta di Conte.. si danna l’anima, anche in copertura.. ma il piu’ della volta risulta arruffone e precipitoso nella giocata. Rischia seriamente il posto ( e la Juve ). Nota stonata di una sinfonia perfetta.

Giaccherini 6,5 – Per la seconda volta entra nella ripresa regalando un pizzico di verve all’azione della Juve. Migliora a vista d’occhio la sua confidenza con la maglia bianconera. Rivelazione e speranza.

Pepe 7,5 – Non sembra lo stesso giocatore che l’anno scorso correva arrancando su e giu per la fascia senza una precisa collocazione.. il tipico vorrei tanto ma posso davvero poco. Quest’anno è una forza della natura… il vero trascinatore di questa Juve.

Pirlo 7,5 – Chissa’ cosa hanno provato i centrocampisti del Milan a vederlo sventagliare lanci a destra e manca con una precisione chirurgica… entra in campo con la voglia di dimostrare il suo valore. La Juve è gia sua.

Vidal 7,5 – Sparacchia 2 tiri sopra il terzo anello, (così come aveva fatto a Catania da 2 passo) .. ma il suo soprannome IL GUERRIERO sposa perfettamente la porva di abnegazione che svolge per 90 minuti. Non è poco che Conte cambi il modulo ancora una volta, pur di metterlo dentro dal primo minuto.

Marchisio 8 – tre indizi fanno una prova.. 3 gol fanno un grandissimo inizio per il principino. Inamovibile quanto Pirlo e Buffon.

Vucinic 8 – sulle sue spalle grava l’intero peso dell’attacco juventino.Lui risponde da grande campione, giocando di sponda, in anticipo venendo incontro. La traversa gli nega un gol che sarebbe stato da vedere e rivedere… Grande intuizione nell’azione del gol.

Conte 7 – indovina il rientro di Bonucci (sulla carta molto azzardato) e lo spostamento di Chiellini sulla fascia. Nell’ultima mezz’ora ancora una mossa contro corrente che si rivela vincente, non inserisce Matri, vistsa e considerata la grande prestazione tattica che la Juve stava compiendo.

Roberto Da Ponte – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy