Calciomercato Juventus, molte partenze in vista per gennaio

CALCIOMERCATO JUVENTUS – In vista del mercato di gennaio la Juventus è decisa a sfoltire un pò la rosa, in modo particolare nel reparto offensivo dove vi sono alcuni giocatori che Conte non considera importanti per il proprio progetto.
Il primo della lista è il solito Amauri, ormai ai margini della squadra da mesi. Sull’italo-brasiliano in estate si era fiondato il Marsiglia dell’ex Deschamps, ma l’offerta formulata venne rifiutata da Amauri e dal suo agente nonostante fosse cospicua. Ciò aveva scatenato le ire di Marotta e comportato la successiva emarginazione del giocatore. A gennaio il divorzio sarà inevitabile. La destinazione più probabile al momento sembra essere il Paris Saint-Germain di Leonardo. Da non sottovalutare però il recente interessamento del Psv Eindhoven ed un eventuale rilancio del Milan.
Un altro attaccante sul piede di partenza è Vincenzo Iaquinta, attualmente infortunato. Anche lui, come Amauri, percepisce un ingaggio elevato e non rientra più nei piani di Conte. Offerte potrebbero giungere dall’Inghilterra e dalla Russia, campionati nei quali vi sono squadre che lo hanno sempre apprezzato nonostante non siano mai riuscite ad acquistarlo. Pertanto non va escluso il suo approdo all’estero.
Anche Luca Toni fa parte dei giocatori in esubero. Dopo nemmeno un anno a Torino è già finito nella lista dei cedibili. Al momento non sono emerse squadre interessate a lui, ma a gennaio qualcuno potrebbe farsi avanti per assicurarsi un attaccante di provata esperienza e fiuto del goal. Non è più il Toni di qualche anno fa, ma certamente può ancora dire la sua in formazioni di medio livello.
Nemmeno la situazione di Fabio Quagliarella è stabile, ma è improbabile che la Juventus vada a privarsi anche di lui a gennaio.
Non fa parte del parco attaccanti, ma anche Fabio Grosso potrebbe partire nella sessione di mercato invernale. Su di lui ci sarebbero alcune squadre degli Emirati Arabi, che già qualche tempo fa lo tentarono. Questa volta il terzino potrebbe convincersi a trasferirsi, considerando che lo spazio a sua disposizione sembra essere ulteriormente diminuito dopo lo spostamento sulla fascia di Chiellini.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy