Calciomercato Inter: acquisti d’inverno per i nerazzurri. Oltre a Kucka chi arriverà?

CALCIOMERCATO INTER KUCKA ILLICIC ISLA JAN VERTONGHEN TEVEZ – Dall’addio di Mourinho l’Inter non si è ancora ripresa. Se a quest’abbandono aggiungiamo anche la cessione di Samuel Eto’ò ai russi dell’Anzhi la frittata è fatta. Dalle parti della Pinetina si sono resi conti che gli acquisti fatti a luglio: Alvarez, Castaignos, Zarate e Jonathan non si sono rivelati all’altezza. E così invece di puntare su una squadra giovane, i nerazzurri si ritrovano a dover dipendere per l’ennesima stagione dai vari Zanetti, Lucio, Cambiasso, Chivu e, quando c’è, Thiagio Motta. A gennaio Moratti dovrà mettere mano di nuovo al portafogli. Lo chiedono i tifosi ma soprattutto Claudio Ranieri che ha assolutamente bisogno che la società gli metta a disposizione qualche nuovo elemento, certamente esperto, ma anche più giovane rispetto ai tanti senatori che ormai hanno in buona parte esaurito motivazioni, voglia e sacro fuoco per cercare di salvare una stagione che si preannuncia molto complicata.

Il primo reparto su cui si dovrà intervenire è il centrocampo. Dalle parti di Genova danno per certo l’arrivo a Milano del centrocampista del Genoa, Jurai Kucka anche se nella mattinata l’agente del giocatore ha frenato affermando di non essere a conoscenza della situazione. Salvo soprese dell’ultima ora l’acquisto dello slovacco appare comunque più che probabile. Il secondo nome della lista è Devis Illicic che a Palermo sta giocando poco e che all’Inter potrebbe giocare sia da esterno che al posto eventualmente di Snejder. La trattativa potrebbe trovare soluzione sulla base di 15 milioni di €. Infine Isla, giocatore di talento, che però non sarebbe utilizzabile in Champions, avendo giocato i preliminari con l’Udinese.

Anche la difesa ha dimostrato nelle prime giornate di campionato di essere piuttosto ballerina e di aver bisogno di gente nuova. Il primo nome a cui la dirigenza nerazzurra sta lavorando è Jan Vertonghen dall’Ajax. Classe 1987 è un difensore centrale con già tanta esperienza internazionale perché è capitano e Campione d’Olanda con l’Ajax (127 presenze dal 2008) e Nazionale belga (30 cap). Considerato il momento incerto nell’Inter di Andrea Ranocchia e le difficoltà di Walter Samuel in difesa, quello di Vertonghen sarebbe senz’altro l’acquisto più oculato.

Infine in attacco c’è Forlan che finora ha mostrato poco del suo talento. Moratti si augura che migliori ma anche nel reparto offensivo ci potrebbe essere un acquisto: con Tevez ai saldi (il Manchester City chiede solo 10 milioni di euro cash per la sua cessione definitiva) l’Inter è alla finestra.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.it

Impostazioni privacy