Calciomercato Juventus, caccia in Sudamerica: ecco i tre osservati speciali

CALCIOMERCATO JUVENTUS SUDAMERICA DA SILVA VIATRI FERREYRA – La Juventus di questa stagione è una squadra completamente nuova rispetto a quella degli ultimi anni, rigenerata dalla cura Antonio Conte. La Juventus al primo posto in classifica dalla prima giornata non si vedeva dal 2009 quando allora sulla panchina bianconera sedeva Ciro Ferrara. Fu l’inizio della crisi perchè da quel momento la Juventus non si era mai ripresa fino a questo campionato. Con l’arrivo di uno dei simboli della Juventus di Marcello Lippi, la squadra torinese sembra tornata ai fasti di una volta. Ed è per questo che Beppe Marotta è già al lavoro per porre i primi tasselli della prossima stagione. Il Direttore Sportivo bianconero insieme ai suoi collaboratori ha già individuato alcuni elementi considerati all’altezza di una squadra che conta di tornare nella zona Champion’s League.

DIFESA – Il primo reparto che dovrà essere rinforzato è la difesa, sebbene quella di oggi nonostante tutte le critiche sia una tra le più solide delle squadre italiane. L’obiettivo bianconero è stato individuato in Brasile più precisamente a Rio de Janeiro – sponda Vasco da Gama. el Vasco – appunto – gioca uno dei difensori più interessanti dell’intero panorama sudamericano: si chiama Anderson Vital da Silva, ma per gli addetti ai lavori è semplicemente Dedè e da almeno due stagioni dirige la retroguardia della squadra vascaìna. Giovanissimo, ha solo 23 anni, ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei centrali puù forti al mondo. Su di lui ci sarebbero anche altre squadre europee come Valencia e Roma.

ATTACCO ARGENTINO – La Juventus, si sa, cerca anche un top player in attacco. Negli ultimi giorni è tornato di moda il nome Tevez, con il Manchester City disposto a cederlo per soli 10 milioni di euro. Tuttavia, la dirigenza bianconera avrebbe concentrato le sue attenzioni su due attaccanti che militano in Argentina. Il primo nome è quello di Lucas Viatri (24). Il centravanti del Boca Juniors, erede del grande Martin Palermo, è da tempo sul taccuino di Marotta che lo reputa un ottimo interprete del ruolo e a gennaio potrebbe tentare l’affondo decisivo. Nel caso in cui l’affare Viatri non dovesse andare in porto è pronta l’alternativa: Facundo Ferreyra, 20 anni compiuti a marzo, centravanti del Banfield e della Selecciòn Sub’20 argentina, che grazie alle sue giocate è diventato il beniamino del Florencio Sola. Il Taladro ha blindato il Chucky (così viene chiamato dai soui tifosi) fino al 2014,ma con un’offerta intorno ai 10 milioni, a giugno potrebbe partire.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy