Calciomercato Juventus, Rhodolfo: il centrale si allontana, 6 le alternative europee e sudamericane

CALCIOMERCATO RHOLDOLFO JUVENTUS GODIN – A fine agosto sembrava già pronto a prendere valigia e scarpette per volare in Italia e vestire la casacca ella Juventus, ma piano piano, fallito l’assalto estivo, la voglia bianconera di ingaggiare Rhodolfo si sta riducendo sempre più. Preferito a Bruno Alves, che in realtà non è arrivato per scelta Juve, ma bensì per un rifiuto Zenit nel non volerlo scambiare con Leonardo Bonucci (richiesto però da Spalletti).

Alves non è pi nel mirino da tempo, e come si diceva, pare che lo stesso destino possa capitare al brasiliano del San Paolo: le ultime prestazioni del centrale non sono state di certo da pallone d’oro, probabilmente vista la pressione del’affare juventino che pareva imminente qualche settimana fa. “Non ho giocato male soltanto io e comunque voglio lasciare il San Paolo vincendo” ha affermato negli scorsi giorni il paulista. La Juve ha in cas­saforte l’accordo con il gio­catore e con l’Atletico Pa­ranaense ( il primo club di Rhodolfo, che continua ad avere una quota del car­tellino), ma non sembra così convinta nell’arri­vare all’intesa definitiva con il San Paolo, facendo di fatto saltare il castello della trattativa, L’alternativa emergente proveniente dal Brasila si chiama Juan, in forza all’Internacional, visto che può giocare sia come centrale, sia come terzino, divenendo l’alternativa perfetta a Chiellini, in pratica una copia sudamericana.

Relativamene all’Europa il nome ‘più’ è quello di Mats Hummels, gigante del Borussia Dortmund, oltre al compagno Subotic: quest’ultimo lento e con qualche amnesia di troppo però per il campionato italiano, considerando anche il prezzo superiore ai 10 milioni. Tra i due ovviamente si punterebbe il tedesco, ma la concorrenza è agguerrita: con qualche milione in meno si può prendere Denis Aogo, seguito in passato per il ruolo di tezino. Non basta il denaro per arrivare a Gary Cahill, che andrà a svin­colarsi il prossimo giugno: il Barcellona è in pole e vista l’aura di fascino che attualmente esercita difficilmente prenderà le stradi alpine. Potrebbe tornare di moda anche il nome di Godin, chiuso all’Atletico Madrid da Miranda.

Francesco Schirru – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy