Chievo-Juventus, voti e pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

PAGELLE CHIEVO JUVENTUS CALCIO – Ecco le pagelle di Chievo-Juventus secondo la redazione di Calciomercatonews.com.

Buffon 5,5 : Una volta lo chiamavano Superman… anche sul pallone piu’ difficile arrivava con un balzo, dove credevi non fosse possibile arrivare (per potenzialità umane); oramai appare insicuro anche nei fondamentali piu’ semplici. Ci mette due tempi per bloccare una punizione che gli arriverebbe in braccio; si avventura su una fuga pericolosissima per poi sparacchiare in out da una posizione rischiosa.

Lich 6,5 : La sua buona prestazione dopo 6 giornate è diventata una costante. Ringhia sui polpacci di chiunque capiti dalle sue parti con una tenacia da “vecchia Juve”, e rilancia la sua azione ogni qual volta gli si apre un varco. Una vera sicurezza.

Bonucci 6 : Un paio di amnesie Bonucciane in fase di ripartenza ed una trattenuta in area che poteva costare molto cara sporcano una prestazione che comunque mette in evidenza le ottime qualità di anticipo e di palleggio che questo ragazzo possiede. Ah quei poveri 15 milioni di euro….

Barzagli 6,5 : La sua presenza, la sua sicurezza è diventata normalità per una squadra che si smarriva contro qualsiasi attacco. Un campionissimo ritrovato.

Chiellini 6 : Arruffone come gli capita sempre un po’… fare il terzino è un mestiere che non glki piace e si vede. Per quanto rigurada la fase difensiva pare un ottima trovata, il suo lavoro aggiunto a quello dei 2 centrali diventa preziosissimo; è quasi uno strazio pero’ vedergli fare 20 metri con la palla al piede …

Krasic 5 : Dove sei finito Milos ??? La sua parabola involutiva è troppo netta per essere vera. Non ne combina una che sia una dritta. Chi ha giocato a calcio (anche su un campetto di periferia) pero’ puo’ leggere nel suo atteggiamento la smania di voler dimostrare di valere tantissimo e non riuscirci, talmente tanto da cominciare a convincersi lui stesso di non essere un granchè. Da ritrovare assolutamente.

Pirlo 6 : Sembra avere le mani al posto dei piedi visto la precisione con la quale dispensa lanci di 20/ 30 mt. Ma la Juve oggi non gira con i ritmi soliti e lui ne risente. Pericolosissimo quel giochetto che poteva costare il gol… ma a Pirlo si sarebbe perdonato anche quello.

Marchisio 6,5 : Migliore in campo. Oggi meno appariscente che in altre occasioni ma un motorino inesauribile tra le linee, passaggi, tackle, tiri. Se c’e’ da cantare canta, altrimenti porta la croce.

Pepe 6 : Ottimo per abnegazione, fantastico per la grinta che ci mette su ogni pallone.. sufficiente nel computo totale.

Vidal 6,5 : Giocatore duttile, veloce, intelligente tatticamente. Un paio di anticipi netti a centrocampo che danno il la a dei break molto pericolosi (non sfruttati poi a pieno). Sempre putnuale negli inserimenti.

Vucincic 5,5 : Si danna l’anima, cerca la giocata di fioretto e quella di sciabola.. fa sportellate con tutti i difensori del chievo… ma difficile riuscire a contare sulle dita di una mano, le palle degne ricevute in questa partita. Troppo isolato, volendo, senza colpe.

Del Piero 6 : peccato sia entrato solo a 15 minuti dalla fine. Il suo impatto sulla partita sembra ottimo.

Conte 5 : Il pareggio con il bologna era stato un caso (sfortunato), quello con il Catania, un giustificabilissimo incidente di percorso su un campo molto ostico.. questo col Chievo invece lascia il sapore forse piu’ amaro.. è vero la difesa è migliorata tantissimo,. il centrocampo corre il doppio… pero’ queste partite andrebbero vinte se si vuole vincere lo scudetto.. e sotto quest’ottica giocare 80 minuti con solo Vucinic la’ avanti non è sembrata una gran trovata..

Roberto da Ponte – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy