Calciomercato Inter, due portoghesi per dimenticare Mourinho

CALCIOMERCATO INTER JOAO MOUTINHO RUI CANIÇO- Sono passati solo 17 mesi dall’addio di Josè Mourinho, ma in casa Inter la mancanza dello Special One è ancora palpabile. Sembrano già distanti anni-luce i tempi del Triplete, oggigiorno ci si consola con qualche buon risultato in Europa per non pensare ad una classifica di campionato da pianto.
Il ritorno del traghettatore portoghese appare per ora impossibile, nonostante le sue continue dichiarazioni di amore per i nerazzurri: a Madrid sembra l’anno buono per contrastare il dominio del Barcelona e Josè freme per imporsi.
L’Inter così potrebbe virare verso altre scelte che riguardano l’organico e inserire in rosa un pezzetto di Portugal, per questioni nostalgiche ma soprattutto tecniche.
Il nome che fa sognare i tifosi nerazzuri è quelli di Joao Moutinho (25), regista di centrocampo e pilota del Boeing Porto. Acquistato non senza polemiche dallo Sporting per 11 milioni di euro, il cartellino del giocatore oggi ne vale almeno 20. Non secondo i dragoes che in estate hanno chiesto 40 milioni al Chelsea (cifra equivalente alla sua clausola rescissoria, ndr). Villas – Boas adora il suo connazionale, equilibrato mix di tecnica e saggezza tattica, l’erede perfetto di Essien. Non si esclude che i Blues torneranno alla carica già da gennaio, ma ora anche l’Inter è in cerca di un centrocampista con le sue qualità, per ringiovanire un reparto un po’ avanti con l’età. Il contratto del giocatore scade nel 2015 e il suo procuratore è Pinhas Zahavi, lo stesso di Carlitos Tevez, altro sogno proibito dei nerazzurri.
L’affare Moutinho è decisamente arduo, ecco perché l’Inter punta anche su investimenti a lungo termine meno onerosi, ma rigorosamente provenienti dalla fertile terra lusitana. L’obiettivo per il futuro risponde al nome di Rui Caniço, talentino del Benfica di appena 15 anni. E’ un attaccante con grandi potenzialità, paragonato a Radamel Falcao e anche Milan e Real Madrid lo seguono con interesse.

Davide Capogrossi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy