Calciomercato Inter, tre nomi per il dopo Sneijder, c’è anche un madrileno…

CALCIOMERCATO INTER – Wesley Sneijder è considerato il pifferaio magico nell’ambiente Inter: lo stesso Claudio Ranieri ha confessato che il talento di Utrecht è l’unico in grado di riaccendere l’interruttore (parole sue) e scongiurare il pericolo blackout. In attesa dei miracoli di San Wes, gli operatori di mercato già si sbizzarriscono con i nomi del suo possibile sostituto. Sneijder ha espresso a più riprese il suo gradimento per l’interesse del Manchester United, e l’Inter non lo tratterrà in maniera coatta a giugno, quando il giocatore compirà 28 anni.
L’erede ideale resta sempre Eden Hazard (20). Il talento del Lille ha riscontrato l’apprezzamento del presidente Moratti e di capitan Zanetti, il problema è che mezza Europa la pensa come loro. Ieri in un’intervista al Corriere dello Sport ha speso parole d’elogio per l’Inter:”E’ una squadra fantastica con giocatori leggendari come Zanetti e Stankovic. Io all’Inter? Quando una società che ha vinto tutto ti vuole, è un enorme onore e questo mi rende orgoglioso”. Lo stesso Hazard però continua a ripetere che il Real Madrid resta il suo unico obiettivo e le merengues sono anche le uniche a potersi permettere i 40 milioni di euro richiesti dal Lille. Di sicuro il belga è il nome più chiacchierato dell’autunno, ma il rischio è che le continue voci di mercato lo distraggano dal campo. E il suo Lille ha estremo bisogno di lui, soprattutto in Europa.
L’altro sogno di Marco Branca risponde al nome di Mesut Ozil (23) del Real Madrid. Il tedesco di origini turche è uno dei migliori nel suo ruolo e ha recentemente dichiarato di voler vincere tutto con i blancos. Lo stesso Mourinho lo ha battezzato come “talento incredibile”, ma ultimamente il suo minutaggio ha subito un calo. In Corso Vittorio Emanuele lo stimano dai tempi di Brema, ma solo per parlarne si deve entrare nell’ottica dei 30 milioni di euro.
L’ultima preda è anche la più plausibile. Parliamo di Anderson (23), centrale di centrocampo del Manchester United. Rispetto agli altri due contendenti gioca in una posizione leggermente arretrata, ma è piuttosto duttile. Sir Alex Ferguson lo ha sostituito in quattro delle otto partite di Premier League nel quale è stato impiegato, e alle sue spalle scalpita il giovane Cleverly, da molti giudicato il nuovo Scholes. Il contratto del brasiliano scade nel 2015 e la sua valutazione sfiora i 20 milioni di euro.

Davide Capogrossi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy