Calciomercato Juventus, Rodallega: è il colombiano il regalo per gennaio?

CALCIOMERCATO JUVENTUS RODALLEGA GENNAIO – Antonio Conte non è al momento soddisfatto dei giocatori che ha a disposizione sulle fasce. L’unico che ritiene affidabile è Simone Pepe. Krasic, Elia e Estigarribia ancora non lo convincono. Per tale motivo il tecnico avrebbe chiesto al dg Giuseppe Marotta di acquistare un nuovo esterno da mettergli a disposizione per rendere la sua squadra ancora più competitiva.
Uno dei nomi che viene insistentemente fatto è quello di Hugo Rodallega del Wigan. Il colombiano è in scadenza di contratto e secondo alcune fonti avrebbe già una mezza parola con i bianconeri per approdare a Torino in estate quando sarà libero da vincoli contrattuali con il suo attuale club. Ma l’operazione potrebbe anche essere anticipata a gennaio considerando le necessità di Conte. Il Wigan, di fronte al rifiuto del giocatore di rinnovare il contratto, preferisce cederlo già nella prossima finestra di mercato in modo tale da riuscire a guadagnare qualche milioni di euro e non perderlo a parametro zero a luglio. La Juventus vuole dunque avviare i contatti con la società inglese al fine di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti. L’esborso economico che dovrà sostenere la Vecchia Signora non sarà particolarmente elevato. La concorrenza per arrivare al colombiano è però abbastanza nutrita, con Arsenal e Liverpool in prima fila.
L’esterno 26enne è approdato in Premier League nel gennaio del 2009 proveniente dai messicani del Necaxa. Con la maglia del Wigan ha finora collezionato 89 presenze condite da 22 goal. E ‘ nel giro della nazionale colombiana con la quale le presenze sono 39 e i goal 8. Rodallega ha battuto il record di Luciano Galletti come miglior marcatore nelle qualificazioni sudamericane per il campionato mondiale Under-20, quando ha segnato undici reti in nove partite (il precedente record era di nove reti)
E’ un prospetto certamente interessante che può fare comodo ad Antonio Conte. Il suo prezzo è contenuto e il suo acquisto potrebbe rappresentare davvero un affare per la Juventus. Sarà però necessario cedere almeno uno degli attuali esterni di fascia, per evitare un sovraffollamento nel ruolo. Elia e Krasic sono i maggiori indiziati.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy