Calciomercato Juventus, Damião e Gabbiadini: due baby stelle per l’attacco


CALCIOMERCATO JUVENTUS DAMIAO GABBIADINI – Non è andata per Piazon, Rhodolfo non è arrivato l’estate scorsa, la Juventus comunque non molla il mercato brasiliano e continua a seguire i verdeoro più interessanti. Il mercato invernale è alle porte, i bianconeri hanno bisogno di rinforzi per la corsa scudetto, ma la strategia è di ampio respiro e riguarda anche le prossime sessioni. Si è fatto un gran parlare di rinforzi in difesa, ma non è l’unica falla rimasta dopo il buon mercato della scorsa estate. E’ arrivato Vucinic, è vero, ma ancora non si è visto il giocatore capace di regalare il salto di qualità in attacco. Amauri, Toni e Iaquinta sono destinati a partire, ecco dunque che quello riguardante il reparto avanzato diventa un tema caldissimo per Marotta e soci.

DAMIAO – L’attenzione bianconera in questi giorni è concentrata su Leandro Damião, bomber dell’Internacional. Gol a ripetizione, nonostante i soli 21 anni, il centravanti è attualmente il miglior realizzatore brasiliano del 2011, ma c’è la fila per averlo e la Juve deve valutare attentamente questo aspetto. Il prezzo sta infatti lievitando, attualmente si attesta intorno ai 30 milioni di euro, una cifra che le casse dei torinesi proprio non possono affrontare. Paratici, braccio destro di Marotta, è in Brasile per sondare il terreno, una strategia potrebbe essere quella di bruciare gli avversari sul tempo acquistando il giocatore ora per poi portarlo in Italia la prossima estate, dopo averlo fatto maturare ulteriormente a Porto Alegre.

GABBIADINI – Non solo Brasile, la Juventus non smentisce la linea intrapresa due anni fa e continua a cercare giovani talenti made in Italy. Una delle note più liete del campionato in corso è Manolo Gabbiadini, attaccante dell’Under 21 e della sorprendente Atalanta. Chiuso da Denis, il giovane lombardo (ventenne tra poco più di una settimana) vuole cercare spazio altrove, Milan e Napoli si sono già attivati, la Vecchia Signora non vuole stare a guardare. Anche in questo caso, è pronta la strategia, simile a quella pianificata per Damião: lasciare il giocatore fino a giugno a Bergamo per poi portarlo allo Juventus Stadium.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy