Calciomercato Milan, tris di nomi per l’attacco: Drogba in pole, poi Maxi Lopez e Tevez

CALCIOMERCATO MILAN DROGBA MAXI LOPEZ TEVEZ – Massimiliano Allegri a inizio giugno aveva chiesto all’ad Adriano Galliani di acquistare Marek Hamsik per il suo Milan, ritrovandosi poi a fine mercato con Antonio Nocerino e Alberto Aquilani. Con tutto il rispetto per i due centrocampisti italiani, lo slovacco sta trascinando il Napoli in campionato, mentre gli ex di Liverpool e Palermo faticano a trovare un posto da titolare nell’undici di Allegri, che preferisce affidarsi ai sempreverdi Clarence Seedorf e Mark Van Bommel. Passando alla linea difensiva, è ancora da verificare Philippe Mexès, tornato di recente in campo dopo il grave infortunio al legamento crociato anteriore subito nella scorsa stagione. Chi invece è diventato un vero e proprio oggetto misterioso, passando dall’essere titolare nella Supercoppa di Pechino, a guardare la maggior parte delle partite dalla panchina è Taye Taiwo.
Ma a tenere banco in casa rossonera è la questione relativa al sostituto del lungo degente Cassano. In vista della sessione invernale di calciomercato, bisognerà individuare al più presto il giocatore ideale. Nella lista degli obiettivi, il primo nome è quello di Didier Drogba. Il suo nome è stato spesso accostato alla società di via Turati negli anni passati, l’ivoriano è in scadenza di contratto con il Chelsea il prossimo giugno. Difficilmente il giocatore rinnoverà con il club londinese e quella dell’addio a gennaio sembra essere la migliore per entrambe le parti. Lo stesso contratto potrebbe costituire un problema per il suo approdo a Milano. Da parte sua la dirigenza meneghina vorrebbe offrire a Drogba un contratto fino alla fine della stagione più un’opzione per un ulteriore anno, mentre il centravanti dei Blues vorrebbe un biennale.
Se la trattativa non dovesse andare in porto, le alternative sono comunque pronte. La prima è costituita da Maxi Lopez. L’argentino sarebbe entusiasta di approdare in rossonero e il Catania ha già dato il suo placet per l’operazione. Altrimenti è sempre valida la candidatura di Carlos Tevez. L’Apache pare destinato a lasciare il Manchester City a titolo definitivo, ma resta da vedere se il suo oneroso ingaggio rientrerà nel budget a disposizione di Galliani e Braida.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy