Calciomercato Inter, cambio a centrocampo: per un Muntari che va c’è un Salamon che viene?

CALCIOMERCATO INTER MUNTARI SALAMON – L’esonero di Gian Piero Gasperini non sembra aver ancora dato i frutti sperati in casa Inter (tranne, per alcuni aspetti, in Europa). Un solo punto in campionato e una sconfitta interna in Champions League sotto la gestione dell’ex allenatore del Genoa, mentre con il nuovo tecnico Claudio Ranieri sono arrivati finora solamente sette punti in sei giornate di campionato, mentre nella massima competizione europea le cose vanno decisamente meglio. Il problema, quindi, non sembra risiedere nella persona che guida la squadra ma piuttosto nella squadra stessa. Una rosa che poteva forse essere rinforzata in modo migliore nel corso della sessione estiva di calciomercato, quando non si riuscirono a raggiungere diversi obiettivi. L’obiettivo è ora quello di rafforzarla tra gennaio e la prossima sessione estiva di mercato. A partire dal reparto arretrato, che si è dimostrato uno dei peggiori di tutta la Serie A, in avanti.
Ma se la testa è già al mercato di riparazione per quanto concerne i possibili acquisti, ci sarà anche da pensare alle uscite. In particolare per quei giocatori in scadenza di contratto il prossimo giugno. Fra questi, oltre ai già noti tre difensori (Chivu, Cordoba e Samuel), figura anche Muntari Ali Sulley. Dopo l’esperienza al Sunderland nella seconda parte della scorsa stagione, in questo campionato il centrocampista ha trovato finora pochissimo spazio sia con Gasperini che con Ranieri, collezionando soltanto un paio di presenze. Facile ipotizzare un futuro lontano da Milano per lui e in Turchia c’è sempre un club interessato. Si tratta del Galatasaray, che era stato vicino a prelevarlo ad agosto scorso. Rispetto ad allora il prezzo del ghanese è notevolmente calato, un fattore da non sottovalutare perchè l’operazione potrebbe davvero andare a buon fine.
Ma in via Durini non vogliono farsi cogliere impreparati. Per questo motivo si starebbe seguendo con grande interesse il centrocampista polacco Bartosz Salamon. D’altra parte il Brescia ha bisogno di fare cassa e l’occasione potrebbe essere ghiotta. Ma soprattutto si tratta di un calciatore classe ’91, il suo potrebbe essere il primo di una serie di acquisti mirati a ringiovanire l’attuale organico.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy