Serie A, Udinese-Roma: i voti e le pagelle de Il Corriere dello Sport

SERIE A UDINESE ROMA VOTI PAGELLE – La partita Udinese-Roma disputata ieri sera alle ore 20.45 è terminata con il risultato di 2-0 per la squadra di casa. Le reti sono state messe a segno da Di Natale e Isla. I friulani si ritrovano così in testa alla classifica della Serie A in attesa di vedere gli altri incontri.
Doccia gelata per Luis Enrique e i suoi ragazzi che perdono malamente e non riescono ad avere una continuità di risultati, anche se la trasferta a Udine non è mai tra le più facili. Ecco di seguito in ordine i voti e le pagelle riportate dal Corriere dello Sport.

UDINESE
7 Di Natale – Isolato, non si libera quasi mai dalla solitudine. Fino alla fiammata dell’1-0, fantastica, che vale il dodicesimo gol in carriera alla Roma e il nono in campionato.
7 Isla – Sfizio di mercato della Roma, sul centrodestra ha molto spazio. Lo sfrutta nel finale, chiudendo la partita.
7 Guidolin (all.) – Se la gioca con il solo Di Natale davanti per addormentare l’avversario in mezzo al campo. E’ una strategia conservativa. Ma furba.
6,5 Basta – Vulcano di proposte offensive, sbatte solo contro Stekelenburg.
6,5 Pinzi – Tifoso laziale, rispetto ad altre volte controlla bene i nervi e guida con attenzione il centrocampo. Il suo lancio per Di Natale, poi, sposta gli equilibri.
6,5 Abdì – Mobile e utile nell’intasare gli spazi. La sua pressione su De Rossi è in certi momenti decisiva per spezzare il filo della Roma.
6,5 Armero – E’ spesso ignorato dai compagni. Ma quando parte in velocità, come sul 2-0, è imprendibile.
6 Handanovic – I romanisti sono imprecisi, lui si scalda con i cori della sua curva. A inizio ripresa è concentrato sul tentativo di De Rossi.
6 Benatia – Si presenta con una randellata a Osvaldo (giallo), poi impaurisce la Roma nelle mischie.
6 Danilo – Difensore affidabile, anche se spigoloso.
6 Ferronetti – Cresciuto nella Roma, trova la Roma dopo 16 minuti per l’infortunio di Domizzi. Non sfigura.
6 Fabbrini – Prezioso ricambio.
5,5 Asamoah – Impreciso. Non una grande serata.

ROMA
6,5 Gago – Ancora positivo, per quantità e qualità. Il migliore del centrocampo. Esce lui, straripa l’Udinese. Un caso?
6 Osvaldo – Capisce che non è notte da rovesciate e si adegua all’idea del sacrificio. Quando però De Rossi lo mette davanti a Handanovic, non è letale come dovrebbe.
6 Stekelenburg – Per un’ora lo impegnano più i compagni con i retropassaggi che l’Udinese con i tiri, poi salva la Roma con coraggioso istinto. Davanti a Di Natale e Isla si arrende.
6 Juan – Toh, rieccolo: il primo tempo è splendido. Negli ultimi minuti si lascia coinvolgere dal marasma generale, sbagliando il fuorigioco del 2-0.
5,5 De Rossi – Riparte da regista e fatica molto contro il pressing dell’Udinese. All’inizio del secondo tempo si slega: sfida Handanovic a una parata impegnativa; innesca Osvaldo che non coglie. Si spegne alla fine.
5,5 Taddei – Comincia male, si riprende piano piano, chiude in affanno.
5,5 Pjanic – Grigiastro. Fallisce sul finire del primo tempo un’ottima occasione. E non è mai efficace come vorrebbe.
5 Luis Enrique (all.) – La sua Roma non cambia mai marcia e sbaglia ancora troppo in difesa.
5 Kjaer – Sui palloni alti è padrone, su quelli a terra no.
5 Lamela – Poche cose, molti errori. Si procura una palla-gol nei primi minuti del secondo tempo ma la cancella con un tiro incomprensibile.
4,5 Greco – Entra in campo intimidito, perde palloni banali e pericolosi. E anche certe scelte offensive non convincono. In regresso.
4,5 Josè Angel – Torna dopo due partite di panchina, soffre il binario Basta-Isla e produce poco in attacco. Infine è imperdonabile sull’1-0: si distrae e tiene in gioco Di Natale.

L’arbitro
5,5 Banti – Alcune decisioni sono discutibili ma non scontentano nessuno.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy