Napoli-Juventus, conferenza di Conte: Il Napoli è un esempio, ecco chi al posto di Marchisio

NAPOLI JUVENTUS CONFERENZA STAMPA CONTE – Conferenza stampa di Antonio Conte in vista della sfida di domani sera fra Napoli e Juventus, recupero di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni più importanti.

SUL NAPOLI – «Il Napoli? E’ una squadra tosta, la gara forse più impegnativa da inizio stagione, loro stanno facendo grandi cose, una squadra che dimostra come con il lavoro e con un progetto si costruisce qualcosa di bello. C’è grande ammirazione per quello che hanno fatto, ripartire dai campi della C e arrivare a giocarsi lo scudetto fino alle ultime giornate l’anno scorso, non ce lo dimentichiamo. E poi l’Europa, in un girone incredibilmente difficile si stanno giocando la qualificazione, hanno battuto il Manchester City, una squadra che sta dominando il calcio inglese, affrontiamo una squadra che è avanti rispetto a noi. Mi piace riconoscere i loro meriti, costruiti in una piazza non facile, e quindi il Napoli è per me un esempio. Mazzarri e il Napoli hanno due anni di lavoro alle spalle, noi quattro mesi, sicuramente abbiamo più difficoltà noi a prepararla in un giorno solo, perché dopo il defaticante di ieri lavoreremo solo oggi tatticamente. Sappiamo quello che danno in casa, grandissimo rispetto ma non temiamo nessuno, andiamo a giocarci la partita come sempre».

SUL SOSTITUTO DI MARCHISIO – «Vediamo, sappiamo che Claudio ha caratteristiche particolari, è un centrocampista molto bravo nell’inserimento, vediamo se cambiare schema. Sappiamo che il Napoli ha una grande forza soprattutto sugli esterni, faremo le nostre valutazioni. Siamo dispiaciuti di non poter contare su di lui, c’è anche la curiosità di vedere l’alternativa che sapremo proporre alla sua assenza».

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy