Calciomercato Juventus, Editoriale: ora Marotta risponda al colpo Tevez!

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA TEVEZ – “La Juventus non punta allo Scudetto, dopo due settimi posti bisogna solo migliorare le posizioni delle passate stagioni”. E’ questo il ritornello che ormai sentiamo pronunciare puntualmente da Antonio Conte e Beppe Marotta,  rispettivamente allenatore ed amministratore delegato della Juventus, da quando è iniziato il campionato. I tifosi Juventini, diciamoci la verità, si stanno un po’ stancando di sentire la stessa storia raccontata dai vertici bianconeri. Una storia che, secondo chi vi scrive, potrebbe essere un “porre le mani avanti” in caso di un improvviso tonfo in campionato. Nessuno si sarebbe aspettato, e questo è vero, una partenza  così sprintata degli uomini in bianconero che, sin da subito, hanno trovato la mentalità adatta ed i ritmi giusti per affrontare le prime 14 giornate di campionato. Una squadra così costruita è difficilmente etichettabile come una squadra che non possa lottare per le zone alte della classifica: il rendimento dei vari Pirlo, Marchisio, Vidal, Pepe, non può che preannunciare un duello con il Milan fino all’ultima giornata.

O almeno se gli organici restassero così. Perché c’è una variabile che, senza ombra di dubbio, bisogna valutare nella corsa scudetto. Quella variabile, che proviene dalla sessione di mercato di gennaio, risponde al nome di Carlitos Tevez, giocatore che ormai da ieri sera sembra vestito di rosso e di nero. Per chi non lo conoscesse fughiamo subito i dubbi: è un uomo che, da solo, può far vincere lo scudetto.  In coppia con Ibrahimovic, darebbe la stangata decisiva a questa Serie A che vede, già adesso,  il Milan in vantaggio su tutte le pretendenti. Ed anche sulla Juventus che, restando così le rose, potrebbe anche pensare di strappare il titolo iridato ai meneghini. Con Tevez questa possibilità diventerebbe minima, se non inesistente. Ecco perché nelle prossime settimane, la Juventus dovrà attrezzarsi per prendere a gennaio un top player che possa colmare il gap che, con l’Apache, potrebbe risultare incolmabile. Certo è che se la Juve vuole continuare a lottare per le piazze d’onore, continuando con questi ritmi e questi uomini, basteranno poche buone prestazioni per lasciare dietro gli altri team della Serie A. Ma è arrivato il momento di osare e di battere il ferro finchè è caldo.

Non serve solo un centrocampista ed un difensore a questa Juve: serve un uomo che possa garantire da solo tanti gol e tanti punti. Conte lo sa. Marotta, chissà. Se ne parlerà sicuramente nel prossimo vertice di mercato: lì verranno decisi gli obiettivi della Juventus. Juve tricolore o Juve Europea?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy