Calciomercato Milan, missione brasiliana per Galliani. Cresce l’ipotesi Maxwell

CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI MAXWELL – Il mancato arrivo di Carlitos Tevez consentirebbe al Milan di occupare la casella di extra comunitario con un centrocampista, considerato il fatto che gran parte di quelli in organico presenta un’affidabilità limitata dal punto di vista fisico. Fra l’altro il tecnico ha messo più volte in evidenza che ben 10 giocatori della “rosa” (Roma, Zambrotta, Yepes, Nesta, Gattuso, Flamini, Ambrosini, Van Bommel, Seedorf, Inzaghi) sono in scadenza di contratto.

VIAGGIO IN BRASILE – Quello di Braida di un mese fa aveva evidenziato giocatori interessanti presso Corinthians (Paulinho e Ralf) e America Mineiro (Rodriguinho e Amaral). Si tratta di centrocampisti di varia caratura, tutti extra-comunitari, che potrebbero interessare al Milan. Ma Galliani cerca soluzioni law cost non possono prescindere dal prestito gratuito fino a giugno con la sicurezza di poter esercitare, senza obblighi, il diritto di riscatto che poi potrà essere gestito con rateizzazioni. Galliani cercherà di porre le basi anche per un altro acquisto importante, ma da concretizzare in estate. Si tratta di un difensore centrale da individuare fra Fabio Ferreira (Botafogo) e Dedè (Vasco da Gama).

MAXWELL – Un giocatore che piace molto ad Allegri è l’ex-interista, Maxwell che non riesce a trovare spazio nel Barcellona. Guardiola ha proposto il rinnovo del contratto di Abidal. Spesso e volentieri prerisce a Maxwell anche Puyol. Il brasiliano, (extra-comunitario) potrebbe rappresentare, sulla fascia sinistra, una valida alternativa a Taiwo che il Milan potrebbe cedere al miglior offerente già a gennaio.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy