Calciomercato Inter, Javi Martinez e Lichnovski: a gennaio si parla spagnolo!


CALCIOMERCATO INTER LICJNOVSKY JAVI MARTINEZ ATHLETIC BILBAO – Solo poche settimane fa, tutti consideravano l’Inter destinata ad un campionato di basso profilo, lontano dalle posizioni di vertice. Il calendario favorevole e la classifica corte hanno però fornito la chence per rifarsi sotto, opportunità che i nerazzurri non si sono lasciati sfuggire. Adesso l’Europa non è più una chimera, anzi, e con qualche rinforzo di qualità a gennaio sognare non sarebbe vietato. I sogni sono gratis, realizzarli no, servono dunque investimenti e servono alla svelta.

UN ALTRO CILENO – Eduardo Vargas, nuova stella del calcio sudamericano, è un obiettivo che i nerazzurri si sono visti scappare sotto il naso. Bravo il Napoli ad agire in velocità, ai nerazzurri resta il rimpianto per un grande colpo svanito. L’Universidad de Chile non ha messo in mostra solo il proprio bomber, sono altri i nomi che potrebbero interessare i club europei. Stando alle indescrezioni che circolano in queste ore, l’Inter si sarebbe gettata a capofitto su Igor Lichnovsky. Il centrale di difesa, che piace molto anche al Chelsea, è perfetto per l’Inter, che, per evitare un nuovo caso Vargas, non intende perdere tempo. Si parla di un’offerta in arrivo nei prossimi giorni, per portalo a Milano già durante la finestra invernale del mercato. Nato il 7 marzo 1994 a Santiago. Lichnovsky a esordito poco più di un mese fa in campionato, dopo aver fatto belle cose con la nazionale giovanile, sorprendendo tutti per la per propria personalità. Tosto fisicamente, con i suoi 187 cm sa farsi rispettare in area di rigore.

JAVI MARTINEZ – Dal Cile alla Spagna, non cambia la lingua, ma cambia il ruolo. Stavolta parliamo di un centrocampista, di Javi Martinez per essere precisi. L’Inter vuole puntellare anche la mediana e il giocatore dell’Athletic Bilbao sembra proprio fare al caso suo. Dietro alla scelta dello spagnolo ci sarebbero le direttive di Claudio Ranieri, che lo vorrebbe a disposizione già a gennaio. 23 anni e un fisico imponente, il centrocampista si è messo in luce durante l’Europeo Under 19 del 2007, che ha visto le Furie Rosse trionfare. E’ nel giro della nazionale maggiore ed è stato convocato per il vittorioso mondiale sudafricano.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy