Calciomercato Milan, Abidal e Pato: rifiuti rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN ABIDAL PATO – Mentre prosegue il derby di mercato con l’Inter per l’arrivo di Carlitos Tevez, il Milan si muove sottotraccia. Molti gli affari che la dirigenza rossonera potrebbe concludere da qui a Giugno. Molta attenzione viene prestata al mercato dei giocatori a parametri zero, mercato che negli ultimi anni ha regalato grandi soddisfazioni proprio ai rossoneri, come molta attenzione viene prestata anche alle cessioni.

Negli scorsi giorni si era parlato della possibilità di vedere da Giugno in maglia rossonera Eric Abidal, terzino sinistro del Barça, in scadenza di contratto con la società Catalana. Addirittura, sembrava essere già stato trovato l’ accordo totale tra le due parti che si sarebbero unite proprio alla scadenza del contratto del giocatore. E’ arrivata però nella giornata di oggi, la smentita del club rossonero, che ha spiegato come nessun accordo sia stato ancora trovato con Abidal. Appariva infatti un tantino esagerata l’offerta del club di Via Turati che, al 33 enne Abidal, si diceva aver presentato un’offerta per un triennale.

Sembrano essersi invece momentaneamente placate le voci su Alexandre Pato, attaccante del Milan, fortemente voluto dal PSG. I Parigini, nell’ultima offerta presentata alla dirigenza rossonera, a dir la verità, non sembravano tanto intenzionati a compiere follie per il 22 enne rossonero: 22 milioni di euro l’offerta proposta al Milan. Il Milan ha ovviamente risposto con picche, non ritenendo adeguata l’offerta del PSG. Potrebbero però le parti rincontrarsi in caso di una proposta che superi 35 milioni di euro, cifra con cui il Milan potrebbe iniziare a sedersi per trattare la cessione del Papero. Dalla Francia non arrivano notizie sicure, dato che, gli sceicchi proprietari del club della capitale transalpina, non sembrano essere troppo intenzionati ad alzare così tanto l’offerta per l’attaccante richiesto fortemente dal nuovo tecnico Carlo Ancelotti. E’ certo comunque che si potrà concretizzare questa operazione, con più facilità, a Giugno, momento in cui il Milan, dovesse arrivare Tevez, dovrà scegliere se cedere Robinho o proprio Pato.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy