Calciomercato Milan, Mascherano e Mesbah: è con loro che si risolvono i problemi?

CALCIOMERCATO MILAN MASCHERANO MESBAH – Il primo posto condiviso con la Juventus fino a questo momento non basta, questo campionato di Serie bisogna vincerlo. Dovrebbe essere più o meno questo il pensiero in casa Milan: dalla proprietà allo staff tecnico, dalla dirigenza alla squadra, tutti vogliono continuare ad inseguire il secondo scudetto consecutivo dopo quello vinto l’anno scorso. Non bisogna però dimenticare il doppio impegno, dato che a febbraio ci sarà da affrontare l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’avversario sarà l’Arsenal di Arsene Wenger, che ha già messo mano al portafoglio per rafforzare la rosa a sua disposizione ed essere competitivi sia in campionato che in Europa. Ecco, la società meneghina vorrà fare più o meno la stessa cosa. Indubbiamente la questione che continua a tenere banco è quella relativa al futuro di Carlos Tevez: l’unica cosa certa è che l’attaccante lascerà il Manchester City in questo mercato di riparazione. Conteso fra le due milanesi, l’Apache argentino preferirebbe trasferirsi sulla sponda rossonera di Milano ma resta ancora da vedere se i Citizens saranno della stessa opinione.
Quando verrà sciolto questo nodo, ci si potrà concentrare su altri obiettivi. Non tanto per l’immediato, quanto piuttosto in ottica futura. Ora come ora, è molto più probabile che Galliani e Braida lavorino già per giugno, alla ricerca di colpi low cost per coprire i ruoli nevralgici della formazione. In particolare un centrocampista centrale e il famigerato terzino mancino. Per il centrocampo si starebbe pensando a Javier Mascherano. L’idea sarebbe quella di presentare al Barcellona una proposta di circa 15 milioni di euro. In virtù dei buoni rapporti con il suo procuratore Kia Joorabchian (agente anche di Tevez), chissà che quest’operazione non possa davvero andare in porto la prossima estate.
Per quanto riguarda la corsia sinistra si starebbe monitorando la situazione di Djamel Mesbah. In scadenza di contratto con il Lecce, il terzino potrebbe cambiare aria a fine stagione decidendo di non rinnovare. Ma esiste anche la possibilità che l’algerino si muova a gennaio e la società rossonera si sarebbe perciò messa sulle sue tracce.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy