Calciomercato Milan, Bargiggia in esclusiva: Pato potrebbe partire già adesso, ma è un operazione folle!

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – Continuano con insistenza le voci riguardanti un possibile addio di Pato al Milan con conseguente trasferimento al Psg, tornato alla carica con un importante offerta. Paolo Bargiggia  in esclusiva per Calciomercatonews.com ha parlato della situazione del brasiliano non escludendo l’ipotesi di una imminente partenza.

 

In casa Milan oltre alla questione Tevez continua a tenere banco il possibile addio di Pato, sul quale c’è il forte interesse del Psg. I tifosi rossoneri devono preoccuparsi?

 

“Io credo che il Milan in realtà stesse già pianificando la cessione la prossima estate di uno tra Pato e Robinho, ma il forte interessamento del Psg e i tanti soldi che potrebbero mettere sul piatto i francesi potrebbe anticipare tutto. Inoltre ci sono da registrare i continui movimenti del procuratore del brasiliano, che non solo è andato a Dubai ma è anche atteso in Italia per i prossimi giorni. Per cui credo sia una situazione da monitorare attentamente perchè potrebbero esserci dei colpi di scena da qui al 31.”

 

Tifosi e critica sembrano divisi su un ipotetica cessione dell’attaccante brasiliano, secondo lei è giusto che il Milan davanti ad una importante offerta lo venda?

 

“No, sinceramente credo che sia una follia vendere un giocatore classe ’89 con quelle potenzialità, ma ormai le pianificazioni di tutti i club Italiani sono spesso insensate ormai da molti anni. Non credo molto ai problemi di spogliatoio di cui molti parlano, o meglio non credo che sarà questo il motivo dell’ipotetica cessione di Pato. Il Milan è abituato a gestire situazioni spinose e giocatori “ingombranti”, qualora dovessero venderlo credo che i motivi siano principalmente di natura economica e questo dovrebbe preoccupare un po i tifosi. Sembra che anche riguardo la vicenda Tevez senza un importante cessione il Milan abbia diverse difficoltà a tramutare il diritto di riscatto in obbligo di riscatto. Resta comunque il fatto che Tevez è più vecchio di cinque anni rispetto al brasiliano e non può nemmeno giocare la Champions League in questa seconda parte di stagione. Ripeto cedere Pato a mio avviso sarebbe una follia.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy