Milan, Allegri: sconfitta assorbita, pensiamo alla Coppa Italia

MILAN ALLEGRI COPPA ITALIA NOVARA MERKEL MESBAH PATO IBRAHIMOVIC CONFERENZA STAMPA – Il Milan riparte dalla sfida di Coppa Italia con il Novara dopo la sconfitta nel derby di Domenica complice un errore di Abate che Milito ha sfruttato a pieno. Il tecnico Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa della gara con i piemontesi : “La sconfitta l’abbiamo già assprbita, domani è la prima di Coppa Italia e ci permetterà di rifarci subito anche perchè dobbiamo passare il turno. Van Bommel ha detto la verità, abbiamo tutte le carte per lottare in tutte le competizioni, la sconfitta nel derby non ha cambiato niente, abbiamo solo pagato caro un errore che abbiamo commesso, dobbiamo girare a 40 punti. Domani andrà in campo un’ottima formazione, la migliore per domani ma sarà comunque complicato, la Coppa Italia non è facile da interpretare, dobbiamo comunque giocare per arrivare in finale quindi vincere e passare il turno. Sembra sia facile con 3 partite su 4 in casa ma dobbiamo giocare. Non mi sono pentito di nessuna scelta fatta nel derby, ho detto come la pensavo dopo la sconfitta e la penso ancora così, loro hanno giocato tecnicamente alla perfezione, abbiamo creato tanto ma loro hanno dofeso bene e sono riusciti a sfruttare un nostro errore. La squadra non deve assolutamente uscire ridimensionata. Sicuramente giocherà Nesta, rientrerà Mexes, Antonini, Bonera, El Shaarawy, Inzaghi giocherà e in porta Amelia. Emanuelson e Nocerino giocheranno, anche Boateng. Clarence ha 37,8 di febbre quindi non può giocare.”.

Poi alcune parole sul mercato: “Non parlo di mercato, ci pensa la società, per me va bene così. Non voglio parlare di mercaro, nemmeno di Merkel, non ho parlato con nessuno. Mesbah ha fatto discretamente bene a Lecce, è un mancino bravo tecnicamente”.

Il tecnico rossonero continua parlando del derby e del possibile disaccordo tra Pato e Ibrahimovic: “Non ci sono problemi tra Pato e Ibrahimovic, devono solo integrarsi assieme e trovare il giusto feeling, nel secondo tempo hanno giocato troppo a livello personale. Sono soddisfatto di quello che ha fatto Pato domenica. Non credo che i fischi che hanno accompagnato Pato fuori dal campo lo abbiamo segnato, l’ho visto molto tranquillo, sono fiducioso e ritroverà il gol molto presto. Che le potenzialità di Pato siano diverse da quellebdiadesso non c’è dubbio ma c’è da dire che si sta ritrovando, io da allenatore avevo chiesto questo a Pato e lui l’ha fatto.”.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy