Calciomercato Juventus, Cellino: per ora tengo Nainggolan, ma poi lo dovrò vendere

CALCIOMERCATO JUVENTUS CELLINO NAINGGOLAN – Radja Nainggolan è il desiderio di mercato della Juventus e di altri club europei. Alla Gazzetta dello Sport ha parlato Massimo Cellino, presidente del Cagliari, spiegando la situazione: «Tengo Nainggolan, ma se entro giugno la città di Cagliari non risolverà il problema dello stadio, mi vedrò costretto a lasciar andare i pezzi migliori». Confermato l’interesse dei bianconeri: «Sì, Marotta mi ha chiamato. Il rapporto con lui e la Juve è ottimo, ma non ci sono i presupposti per ripetere quell’operazione».

Perché?
«Ho parlato con il ragazzo e lui sa che se dimostrerà quanto vale nei prossimi mesi sarà meglio per tutti. Quindi non parte. Nè mi piace l’idea di venderlo ora e di tenerlo sino alla fine della stagione. Lo feci anni addietro con O’Neill alla Juventus e retrocessi…».

C’è anche quest’opportunità?
«Sì, il Cska Mosca è pronto a investire 20 milioni per questa soluzione. E anche lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti è pronto a rilanciare».

Non è che questa storia si sblocca a fine mese?
«No, m’impegno».

Intanto c’è il problema dell’agibilità dello stadio.
«Purtroppo. Contro la Fiorentina resteranno chiuse le curve, ma non si può andare avanti così. Dai tempi del sindaco Delogu non c’è più l’attenzione necessaria per il Cagliari».

E il nuovo stadio?
«Ogni giorno c’è da superare un cavillo. Sono stanco. O i lavori iniziano per giugno o sarò costretto a cambiare politica. Mettetevi nei miei panni. Come posso chiedere a un giocatore di restare se il club non ha una casa e un progetto adeguato a certe ambizioni? Ripeto, il problema non è solo mio».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy