Calciomercato Inter, Kolarov, Guidetti e Goetze: tre nomi per la nuova stagione

CALCIOMERCATO INTER KOLAROV GUIDETTI GOETZE – Alla chiusura della sessione invernale di calciomercato (martedì 31 gennaio alle 19, ndr) in tanti hanno storto il naso. Ci si aspettava di più dalle big italiane, giudicate spesso inferiori a quelle europee incontrate magari in Champions League. E forse è proprio così: ci si aspettava di più. Soprattutto dall’Inter. Il quinto posto occupato attualmente in classifica non soddisfa i tifosi ed è oggetto di critica da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Un rinforzo per reparto ed in particolare per la zona nevralgica del campo, il reparto che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più problemi degli altri. Via Coutinho, Jonathan, Thiago Motta, Muntari e Viviano, acquistati Juan, Guarin, Palombo: Ausilio e Branca non hanno saputo fare di più scatenando il previsto tam tam mediatico.
Per questi motivi, e non soltanto, si sta già pensando alla prossima campagna acquisti, quella estiva. Uno dei nomi sempre più ricorrenti è quello di Aleksandar Kolarov. Già seguito ai tempi della Lazio, il terzino sinistro è tutt’ora un obiettivo della società meneghina che sarebbe in pole per assicuarsi le sue prestazioni. Bisognerà comunque vedere se si riusciranno ad usare gli argomenti economici convincenti affinchè il Manchester City decida di lasciar partire il calciatore serbo. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Ma Kolarov non è l’unico giocatore dei Citizens nel mirino del club nerazzurro. Infatti un altro obiettivo di mercato sarebbe rappresentato da John Guidetti. L’attaccante svedese classe ’92, attualmente in prestito al Feyenoord, sta facendo molto bene nel campionato olandese. A fine stagione dovrebbe fare ritorno a Manchester, ma chissà che non possa invece finire in Italia.
Dopo aver confermato quest’anno quanto di buono fatto già vedere la scorsa stagione, Mario Goetze sta attirando su di sè gli occhi dei grandi club europei. Sulle tracce del talentuoso offensivo del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca si sarebbe messa anche l’Inter, ma bisognerà sbaragliare la folta concorrenza per il classe ’92.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy