Inter, Ranieri: la squadra è con me, non temo l’esonero

INTER RANIERI ESONERO – La partita di domani sera a San Siro contro il Catania sarà l’ultima spiaggia per Claudio Ranieri. L‘Inter viene da numerosi risultati negativi e presidente Massimo Moratti in caso di un nuovo insuccesso esonererebbe l’attuale tecnico.
Ranieri in conferenza stampa si è mostrato abbastanza tranquillo, ecco le sue parole: “Per vincere dovremo far gol, cosa che ultimamente non riusciamo a fare. Il Catania è sulle ali dell’entusiasmo, gioca bene, è una squadra colma di buoni elementi per cui dovremo stare molto ma molto attenti“. Lo spogliatoio ha mostrato di essere al suo fianco: “Questo è basilare, perché i problemi si superano tutti insieme. I problemi ci sono altrimenti non sarei arrivato all’Inter, ma dovremo essere vogliosi di ribaltare la situazione. E’ importante essere tutti insieme, avete visto quanto la società è stata vicina a tutti noi e anche a me, ma anche i tifosi sono sempre stati con noi, fino all’89esimo anche contro il Bologna. Devono starci dietro e supportarci perché la gara di domani è molto, ma molto importante“. Ranieri in un momento così delicato si è affidato ai senatori: “Scelgo sempre chi a mio avviso può fare la differenza. L’Inter quest’anno ha undici vittorie e undici sconfitte, alcune di queste ultime non le meritiamo; quando incontro gli altri allenatori ne discuto, siamo anche sfortunati ma dobbiamo saper reagire con orgoglio, determinazione e sangue freddo. Forse è giusto mettere in campo forze fresche, ma anche giocatori che sappiano giocare in situazioni del genere“.

Ha poi aggiunto: “Le stiamo provando tutte, ma i frutti non arrivano. Solo perseverando ne verremo fuori, non ci arrendiamo e non voglio che i ragazzi si arrendano. Dovremo essere liberi e il pubblico deve capirlo, possiamo dare una sterzata con il pubblico che spinge la squadra in difficoltà. Credo nella squadra, ma quello che conta per noi è vincere domani. E’ come se fosse l’ultima partita, non per me, ma come pensiero: è una finale. Abbiamo un problema, non dobbiamo risolverlo ma dobbiamo superarlo“.

Infine sul possibile esonero: “Non la vivo come ultima spiaggia, ho la piena fiducia della società. Sono determinato a far bene, voglio che la squadra sia libera da ogni condizionamento. Non mi sento sotto esame proprio perché ho preso una situazione molto più critica rispetto a quella attuale, eravamo con le spalle al muro. Sono positivo come lo ero prima“.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy