Calciomercato Inter, Guardiola e Villas-Boas: Moratti pensa a loro, ma uno si allontana e l’altro…

CALCIOMERCATO INTER GUARDIOLA VILLAS BOAS – Alla chiusura della scorsa sessione invernale di calciomercato in tanti hanno storto il naso. Ci si aspettava di più dalle big italiane, giudicate spesso inferiori a quelle europee incontrate magari in Champions League. E forse è proprio così: ci si aspettava di più. Soprattutto dall’Inter. Le ultime prestazioni offerte, sia in campionato che in Europa, non soddisfano assolutamente i tifosi e sono oggetto di critica da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Un rinforzo per reparto ed in particolare per la zona nevralgica del campo, il reparto che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più problemi degli altri. Via Coutinho, Jonathan, Thiago Motta, Muntari e Viviano, acquistati Juan, Guarin, Palombo: Ausilio e Branca non hanno saputo fare di più scatenando il previsto tam tam mediatico.
Le voci più pressanti del momento non riguardano però il calciomercato, bensì la panchina nerazzurra. Al momento l’unica certezza è che Claudio Ranieri non sarà più al suo posto a partire dalla prossima stagione e chissà che le strade non potrebbero dividersi anche prima della fine del campionato. Per la sua sostituzione si sono fatte tante ipotesi, ma il presidente Massimo Moratti ha un suo prediletto: Josep Guardiola. Dopo aver vinto praticamente tutto con il Barcellona, il tecnico spagnolo potrebbe cercare nuovi stimoli nel prossimo futuro. Ma, secondo le ultime indiscrezioni, Guardiola sarebbe pronto a prolungare per un altro anno (fino al 2013) il contratto che lo lega al club blaugrana. Se così fosse, allora l’Inter dovrebbe guardare altrove.
Un altro nome molto caldo in quest’ottica, è quello di André Villas-Boas. Reduce dall’esperienza tutt’altro che positiva al Chelsea, l’ex allenatore del Porto potrebbe sposare un nuovo progetto per far ripartire la sua carriera. Se dagli uffici di via Durini arrivassero ulteriori conferme, bisognerà però superare l’ostacolo legato allo stipendio. Il portoghese dovrà infatti ‘accontentarsi’ di circa 3.5 milioni di euro a stagione, mentre a Londra percepiva una cifra quasi raddoppiata…

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy