Calciomercato Roma, Torres e Paulinho: verso l’estate tra smentite e conferme

CALCIOMERCATO ROMA TORRES PAULINHO – Tra la corsa ad un palcoscenico europeo e la mancanza di continuità, il progetto Roma non sembra ancora essere decollato definitivamente. Eppure bisogna riconoscere che la nuova proprietà ha investito (e anche tanto) per consegnare nelle mani di Luis Enrique una rosa in grado di ben figurare in un campionato difficile come quello italiano. Nonostante la stagione non sia partita nel migliore dei modi con l’eliminazione dall’Europa League, la formazione giallorossa sembra comunque in una fase di continua crescita che probabilmente si concluderà soltanto fra uno o due anni. Intanto, però, il direttore sportivo Sabatini e i suoi collaboratori non vogliono farsi cogliere impreparati in vista di quella che sarà una campagna acquisti importante. Ci si aspettano degli investimenti mirati che possano rendere ancora più competitiva questa squadra, oltre ovviamente i riscatti di quei giocatori che sono stati prelevati soltanto in prestito.
Proprio qualche giorno fa, lo stesso Sabatini ha annunciato che: “La Roma è vicina ad aver preso un calciatore, uno di grande qualità“. A questo proposito nelle ultime ore si è sparsa la voce secondo cui il giocatore a cui allude il ds giallorosso sia Fernando Torres. Il centravanti spagnolo, acquistato dal Chelsea per ben 58 milioni di euro, non sembra aver trovato l’ambiente ideale a Stamford Bridge. Lo dimostrano i soli 6 gol messi a segno nelle 37 apparizioni collezionate fino ad oggi. La cifra che la società capitolina sarebbe pronta a sborsare per lo spagnolo è di 25 milioni di euro, ma nel frattempo sono anche arrivate smentite da più parti. I rumors termineranno o sentiremo ancora parlare di Torres in quest’ottica?
Chi invece sembra essere sempre più vicino a sbarcare nella capitale è José Paulo Bezerra Maciel Júnior, meglio conosciuto con il soprannome di Paulinho. Il centrocampista del Corinthians, già seguito a lungo nei mesi scorsi, sarebbe ormai in procinto di lasciare il Brasile per ritornare in Europa: il brasiliano classe ’88 ha infatti già militato nel campionato polacco e in quello lituano.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy