Inter, Stramaccioni: settimana positiva, dobbiamo fare una partita da Inter

INTER STRAMACCIONI CONFERENZA STAMPA – Conferenza stampa di Andrea Stramaccioni, neo-tecnico dell’Inter, alla vigilia del match contro il Genoa che rappresenta l’esordio in Serie A: “E’ stata una settimana positiva, ci siamo conosciuti con i ragazzi, abbiamo lavorato. Inutile parlare con i microfoni, vogliamo rispondere sul campo ai nostri tifosi e invertire il trend negativo delle ultime partite. Daremo tutto per regalare soddisfazioni ai tifosi. Ho trovato un gruppo di professionisti che danno il massimo. Zarate? E’ un calciatore con indubbie qualità, metterò in campo gli undici giocatori che ho visto meglio durante gli allenamenti della settimana”.

L’esordio in Serie A: “Sarà sicuramente una grande emozione entrare in uno stadio storico come San Siro, ma al momento del fischio d’inizio penserò soltanto alla gara sul terreno di gioco”.

Il tecnico tiene un profilo basso: “Adesso spero di archiviare la fase dei complimenti e concentrarmi soltanto sul campo e sull’Inter. Domenica dobbiamo fare una partita da Inter, le parole adesso lasciano spazio solo ai fatti”.

Lo staff: “Ho deciso in una via di mezzo, tenendo mezzo staff del gruppo storico e mezzo mia, tra continuità ed innovazione, per lavorare in un contesto che gli stessi ragazzi già conoscono”.

Sull’ultimo acquisto: “Guarin è un calciatore importante, lo staff medico lo ha rimesso a puntino in tempi davvero sorprendenti. La sua presenza potrà farci molto comodo da qui al termine della stagione. Moratti? E’ sempre attento alle dinamiche di squadra”.

Obiettivi da qui al termine della stagione: “Mi hanno chiesto una cosa molto semplice: battere il Genoa. Dare tutto per cercare di vincere domenica, non penso alle prossime partite, penso solo a questa. Non so nemmeno contro chi giochiamo dopo”.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy