Calciomercato Milan, Van Persie o Tevez: chi per l’attacco rossonero?

CALCIOMERCATO MILAN VAN PERSIE ARSENAL TEVEZ MANCHESTER CITY – Il Milan ritrova Silvio Berlusconi e nel prossimo mercato estivo potrebbe regalare un nuovo campione alla compagine rossonera. Nel settore offensivo della squadra di Massimiliano Allegri pare essersi principalmente concentrato l’amministratore delegato Adriano Galliani per trovare un rinforzo. Sono due i nomi che fanno gola ai tifosi rossoneri, il primo è un vecchio pallino come Carlitos Tevez e uno di recente innamoramento come Van Persie. Ma chi sarebbe meglio per l’attacco rossonero e quale trattativa sarebbe di più facile attuazione? Vediamo in dettaglio la situazione di entrambi.

Tevez è stato vicinissimo al Milan nella giornata del 31 Gennaio ma il mancato passaggio di Pato, stoppato dal presidente Berlusconi, ha chiuso le porte di Milano al calciatore argentino che ha preferito fare pace con Mancini e con tutto l’ambiente dei Cityzens per ritornare a scendere in campo in Premier League. Galliani non ha mai nascosto di voler tentare di nuovo in estate a far suo l’Apache di cui si è innamorato ma dovrà fare attenzione ad un ritorno di fiamma del Paris Saint Germain per il calciatore e di un ennesima manovra di fastidio dell’Inter.

L’amore di Galliani per Van Persie è nato dopo le due gare di Champions League degli ottavi di finale contro i Gunners. Un mancino terribile, ben dotato fisicamente e che è dotato di una tecnica eccellente. L’esperienza internazionale non manca a questo calciatore e il contratto in scadenza nel giugno del 2013 fa gola non solo ai rossoneri ma anche a molti club europei tra cui il Real Madrid di Josè Mourinho.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy