Udinese-Parma, voti e pagelle Gazzetta dello Sport

UDINESE-PARMA VOTI PAGELLE – Di seguito trovate i voti e le pagelle di Udinese-Parma, firmati Gazzetta dello Sport: buona visione!

UDINESE 6,5
HANDANOVIC 6,5 Due parate due su Mariga e su Gobbi. Numerosi «cazziatoni» a qualche compagno che tende ad addormentarsi.
BENATIA 6 Al rientro, si rifà male all’altra gamba. Risentimento muscolare. Salterà come minimo le prossime due. Ahia.
CODA 6 Prende il posto di Benatia e si muove senza particolari problemi. Floccari e Okaka non pungono..
DANILO 7 Gran signore dell’area. Salvavita applicato alla difesa. Scioglie più di un nodo. Sembra un libero vecchio stampo.
DOMIZZI 6,5 Poliziotto cattivo, non si fa scrupolo di manganellare Giovinco. Su un tiro di Floccari, si immola e respinge di schiena.
PEREYRA 6 Intervento wrestling su Giovinco, ma Gava lo grazia.Discreto il suo andirivieni sulla destra. Fa penare Gobbi.
PAZIENZA 6 Ci vuole Pazienza, c’è bisogno di uno che recuperi palla: non chiedetegli però di giocarla, non ha il piede educato.
ASAMOAH 7 Mezzo voto in meno perché la rete del Parma nasce da una sua svirgolata. Per il resto che prestazione: due gol e tanto altro.
ARMERO 6 Il cross per la rete di Di Natale lo salva dall’insufficienza. Prima e dopo, però, commette numerosi sbagli. Tanti traversoni fuori misura. Pasquale s.v.
PINZI 6 Prima trequartista, poi mediano. Dove lo metti Pinzi sta. Non al meglio della condizione, ma è suo il cross che, attraverso Di Natale, porta all’1-0 di Asamoah.
BARRETO 6 Rieccolo, dopo secoli di tormenti. Prova incoraggiante. In tutta onestà non si poteva chiedergli di più.
ABDI 6 Diligente, anche se tenta di accoppare l’arbitro con un involontario colpo al torace.
DI NATALE 7,5 Centocinquanta, Di Natale canta: l’assist per Asamoah 1, il tiro da cui Asamoah 2 e un gol da tenore. A 34 anni, la sua vena poetica rimane notevole.
All. GUIDOLIN 7 Dal 3-4-1-2 al 3-5-1-1. Azzecca tutto, incluso lo slogan in sala stampa: «Se vinci campione, se perdi coglione».

PARMA 5,5
MIRANTE 6 «AMmirante», nel senso che ammira gli altri segnare. Altro non può fare.
ZACCARDO 5,5 Di Natale — che potremmo definire diversamente alto — lo brucia di testa nell’azione del primo gol… Peccato, nel corso dei 90 minuti non è andato così male.
PALETTA 6 Sfortunato sull’Asamoah 1: va in scivolata, devia e spiazza Mirante. In generale tiene la rotta.
A. LUCARELLI 6 Alfa e omega: il gol della speranza e lo scivolone che crea l’autostrada per il tris dell’Udinese.
BIABIANY 5,5 Molta velocità fine a se stessa. Ogni tanto sprinta con Armero ed è un duello all’ultimo centesimo di secondo.
MARIGA 6 Lottatore e incursore: fossero tutti come lui il Parma se la giocherebbe di più e meglio VALDES 5 Regista che non dirige. Non riesce neppure a interfacciarsi con Giovinco. Logicamente sostituito.
OKAKA 5,5 Niente altro che la buona volontà. Il gran fisico non gli basta: Danilo e gli altri lo rimbalzano.
GALLOPPA 5,5 Vaga per la mediana. Non si fa venire un’idea. Pomeriggio all’insegna dell’anonimato.
GOBBI 5,5 Abbindolato da Di Natale sul 2-0 e anche l’1-0 era piovuto dal suo lato sotto forma di cross da parte di Pinzi.
MODESTO 5,5 Mezzo tempo senza incidere. Qualche tentativo di inserimento, senza fortuna.
GIOVINCO 7 Solo contro tutti, su un campo che non lo agevola per niente. Gli manca qualcuno alla sua «altezza».
FLOCCARI 5 Piace a certi allenatori perché fa salire la squadra, ma qui al Friuli non vede la porta neanche di striscio.
All. DONADONI 5,5 Parma senza nerbo. Giovinco predicatore nel deserto. La mancata espulsione di Pereyra come alibi: giusto parlarne, ma si consiglia di non abusarne. La squadra va scossa, non giustificata.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy