Calciomercato Inter, per il futuro si punta Borini ma lui…

CALCIOMERCATO INTER BORINI – L’Inter, per la prossima stagione ha deciso di puntare su due giovani attaccanti. Il primo è un vecchio pallino di Massimo Moratti mentre il secondo è una novità. I nomi in questione sono quelli di Lucas del San Paolo (sul quale è forte però la concorrenza di Chelsea e Real Madrid) e Mattia Destro del Siena (ma di proprietà del Genoa con cui i nerazzurri hanno già intavolato una trattativa che prevede la cessione della metà nerazzurra di Kucka ai rossoblu). Le alternative si chiamano Mario Balotelli e Ezequiel Lavezzi. Il Pocho che piace da sempre a Moratti che cercò di acquistarlo già l’estate scorsa, ha una clausola rescissoria di 31 milioni di euro, 6 in più di Lucas per il quale il San Paulo potrebbe alzare il prezzo fino a trenta milioni. Come vice Destro, salgono le quotazioni del romanista Fabio Borini.

COMPROPRIETA‘ – L’attaccante bolognese di appena 21 anni, agli ordini di Luis Enrique si è trasformato da autentica promessa del calcio in certezza assoluta. L’asturiano gli ha dato fiducia lanciandolo quasi sempre da titolare e lui ha risposto con i fatti mettendo a segno 9 gol in 19 partite. Anche Prandelli lo ha premiato con la convocazione e l’esordio con la maglia azzurra e ora per lui, a giugno, potrebbero aprirsi le porte dell’Europeo. Arrivato a Roma lo scorso 31 agosto con la formula del prestito oneroso, a gennaio, la società giallorossa ha coluto acquistare la metà del cartellino di Borini per 4,6 milioni. Proprio questo passaggio rischia di mettere nei guai la squadra capitolina che potrebbe facilitare le concorrenti le quali potrebbero trattare direttamente con il Parma l’acquisto dell’altra metà del cartellino. L’Inter conta propri su questo anche se la Magica può contare sulla volontà del ragazzo che ha già fatto sapere di essere lusingato dalle attenzioni dell’Inter ma di volere solo la Roma.

GIOVANI – Al di là di Borini, il progetto giovani che l’Inter vuole mettere su resta comunque interessante. Destro e Balotelli sono cresciuti in nerazzurro mentre Borini no. All’attaccante giallorosso si cercherà comunque di arrivare perchè porterebbe il suo talento e la sua duttilità tattica che all’Inter manca. L’operazione però resta molto difficile se non impossibile. Luis Enrique e Walter Sabatini non si lasceranno sfuggire tanto facilmente un talento come Borini che è destinato a crescere ulteriormente vista la sua giovane età.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy