Calciomercato Roma: Heinze al passo d’addio, Juan richiesto in Cina


CALCIOMERCATO ROMA HEINZE JUAN SHANGAI – A Roma la scorsa estate sono arrivati numerosi giocatori, quasi tutti in linea con la politica dei giovani adottata dal nuovo corso. I risultati non sono arrivati, ma la fiducia espressa dalla società nei confronti di Luis Enrique lascia pensare che la strategia non verrà stravolta nei prossimi mesi, anzi. A partire sono destinati i giocatori con qualche anno in più e verrano rimpiazzati con ragazzi di talento, in modo da far finalmente decollare il famoso progetto del quale tanto si parla ma che ancora non ha dato i frutti sperati. La dirigenza è paziente, si spera lo siano anche i tifosi. Tanto cambierà in difesa, visti i preoccupanti sbandamenti di tutto il reparto. Una nuova rivoluzione è alle porte.

HEINZE – Quando è stato chiamato in causa, Gabriel Heinze ha quasi sempre fatto bene ma quella di domani sarà per lui l’ultima gara all’Olimpico. Il difensore infatti non estenderà il proprio rapporto con i giallorossi, nonostante il rinnovo automatico scattato durante il campionato in corso. L’argentino avrebbe voluto sedersi con la società per trattare i termini economici del contratto, i giallorossi invece gli hanno prospettato la stessa offerta di questo campionato. Una soluzione non gradita ad Heinze, che tornerà in patria. Nel suo futuro Lanus o River Plate.

JUAN – Oltre all’argentino, un altro esperto difensore sudamericano potrebbe lasciare la capitale al termine del campionato. Si tratta del 32enne Juan, al centro di numerose indiscrezioni di mercato. Su l brasiliano sarebbero piombati i cinesi dello Shangai Shenhua che, dpo aver messo a segno il clamoroso colpo Anelka, sognano Juan per rinforzare la retroguardia. Non ci sono solo le sirene da oriente, il forte centrale è da mesi sul taccuino del Flamengo, squadra nella quale ha già militato.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy