Milan, Allegri: Chi domani sera sarà in testa avrà vinto lo scudetto. Nesta gioca, Thiago out. Indeciso su Binho

MILAN ALLEGRI CONFERENZA STAMPA DERBY INTER JUVENTUS SCUDETTO – Massimiliano Allegri ha svolto come di consueto la sua conferenza stampa alla vigilia del derby di domani sera contro l’Inter.

Ecco le prime dichiarazioni: “Non ho parlato con Dolcetti per quanto riguarda Stramaccioni. Sta facendo bene, non sono ancora fuori dalla lotta per il terzo posto. Il derby è particolare: ci sono dei punti in ballo“. 
Si parla anche di Thiago Silva:
 “A livello strumentale lui non ha più niente, a parte una cicatrice che gli tira un po’”. Nocerino? “Credo sarà a disposizione“.
La Juventus: “Dovremo pensare a noi: non sarà facile, il derby è particolare. Porteremo avanti fino all’ultima partita lo scudetto. Domani sera alle 23 vedremo come sarà la classifica. Per vederla bene dovremo fare una bella partita. Conte? Deve essere molto sereno, sta facendo grandi cose con la sua squadra. Ha un punto di vantaggio e scontro diretto a favore: sono i favoriti per lo scudetto. Domani sera credo sia decide lo scudetto“.
Sugli infortuni e sullo Scudetto: “Un dato reale è quello che abbiamo avuto molti giocatori fuori: Cassano, Pato, Boateng, Robinho (a correnti alternate). Ma non solo: ad esempio a metàcampo dove hanno tirato la carretta solo i soliti. I ragazzi hanno fatto qualcosa di importante. Domani sera ci vuole motivazione con convinzione che bisogna stare attaccati alla Juventus e perchè no superarli. Al 90esimo mercoledì nessuno sperava di essere a meno 1 dalla Juventus. Il calcio è bello per questo. Dobbiamo tornare a vincere il derby, poi vedremo. Chi sarà in testa avrà vinto lo scudetto“.
Si parla della difesa: “Nesta giocherà: poi sceglierò da Yepes, Bonera e Mexes
Robinho o Cassano?: “Valuterò oggi le valutazioni dei ragazzi, Cassano ha fatto due ottime partite mentre Robinho è entrato e ha fatto bene. Anche El Shaarawy e Maxi Lopez. Mentalmente la squadra sta bene. E’ normale che fra Siena e Atalanta le motivazioni di poter riaprire la lotta scudetto erano poche. Adesso dobbiamo avere tantissime motivazioni”.
Si parla di derby
: “Per sperare di vincere lo scudetto dobbiamo vincere domani, senza stare a vedere cosa fare la Juventus.
Sull’Inter: “Che Inter mi aspetto domani? Non lo so, però credo che sarà un’Inter molto offensiva, anche per i giocatori che credo metterà in campo. Ultimamente hanno fatto ottimi risultati e sono ancora in lotta per il terzo posto. Poi i derby sono sempre partite particolare, dovremo fare una grande partita anche perché abbiamo un solo risultato. Dobbiamo cercare di vincerla. L’Inter avrà motivazioni perché ha due obiettivi: quello del derby e quello di restare in corsa per la Champions; il Cagliari avrà la motivazione di voler battere la Juventus. Ma la motivazione più importante dobbiamo averla noi“.
Due battute sulla stagione rossonera: “Credo che i ragazzi stanno facendo una stagione importante, ma prima di tracciare un bilancio aspettiamo domani sera. Da oggi si entra nella partita di domani. Dobbiamo arrivare sereni date le qualità di questa squadra: con la consapevolezza di poter vincere e poi vedere cosa succederà dall’altra parte. Lo scudetto adesso lo può perdere solo la Juventus“.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy