Bologna-Napoli 2-0, Mazzarri: Partita stregata ma cercheremo di vincire contro il Siena. Lavezzi? Scelta tecnica

SERIE A BOLOGNA NAPOLI LAVEZZI – E’ un Walter Mazzarri visibilmente deluso per aver sprecato la grande occasione di qualificarsi per la Champions della prossima stagione. “Contro il Siena faremo il massimo, spero che le altre squadre domenica facciano come il Bologna oggi. Noi continuiamo a crederci ma non dipenderà solo da noi. Abbiamo giocato bene nel primo tempo, abbiamo colto tre traverse e siamo stati leggeri sulle uniche occasioni concesse al Bologna. Nella ripresa abbiamo tentato di pareggiare ma il Bologna alla prima occasione ha raddoppiato e i ragazzi non hanno più combattuto e creduto nella rimonta” – ha detto il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium.

Quest’anno è stato strano, quando è scritto è scritto. In tutta la stagione, in tante altre partite abbiamo sprecato grandi occasioni come oggi. Contro il Siena cerchermo di dare il massimo per portare a casa la vittoria e poi guarderemo gli altri campi”.

Su Lavezzi, Mazzarri ha detto: “Tenerlo fuori è stata una scelta dettata da tante cosa: dalla buona condizione di Pandez, dal feeling tra Cavani e Pandev. La scelta rientra nella normalità, l’ho inserito nella ripresa per cercare di riaciuffare la partita ma sono soddisfatto delle scelte che ho fatto. Il suo futuro? Quello che so io è che Lavezzi pensa a finire bene la stagione. Penso che da parte della società ci sia l’intenzione di trattenerlo anche se so che esiste una clausola che se pagata da una società lascerebbe Lavezzi libero di decidere il suo futuro. Il futuro dei giocatori, comunque, non dipende dall’allenatore”.

Su Vargas: “Quando la società lo ha acquistato sapeva che veniva dopo Lavezzi, Cavani, Pandev e Hamsik. Quando è mancato uno dei quattro, Vargas ha avuto le sue chance. Oggi non ha giocato perchè ho deciso di puntare su Lavezzi nella ripresa. Se fossero mancati tre dei quattro nominati, Vargas avrebbe sicuramente giocato i novanta minuti”.

Infine, un pensiero su Insigne, protagonista di una grande stagione col Pescara: “Insigne è un ragazzino interessante, sta crescendo e sta facendo benissimo in serie B. E’ un patrimonio del Napoli e vedremo cosa farà la società”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy