Juventus, Esclusiva Domenico Marocchino: Stagione da 10, per la Champions 4 nuovi innesti

JUVENTUS ESCLUSIVA DOMENICO MAROCCHINO STAGIONE 10 CHAMPIONS LEAGUE – Domenica prossima a Torino ci sarà la festa scudetto della Juventus che insieme ai suoi tifosi gioirà per il capolavoro compiuto in questa stagione. Per parlare del trionfo bianconero, la redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato il grande ex della Juventus Domenico Marocchino, che in esclusiva ai nostri microfoni ha così parlato:

Una stagione bianconera coinvolgente e straordinaria che potrebbe terminare con un double il 20 maggio. Come valuta Domenico Marocchino la prima stagione di Conte da allenatore della Juventus?

Eccezionale, davvero eccezionale: non è stata mai persa una partita, ha espresso un gran gioco. La Juve di quest’anno è una bellissima squadra da vedere. Come voto darei un bel 10, e se riusciranno anche nel trionfo in Coppa Italia, darei anche il Lode. A livello di divertimento, secondo me, la più bella Juve degli ultimi 20 anni.

Domenica la festa scudetto, quanto entusiasmo c’è nell’ambiente bianconero?

L’ambiente al momento vive un momento straordinario. Dobbiamo assolutamente ricordarci da dove arriviamo: ad inizio stagione non era minimamente ipotizzabile il primo posto. Un secondo, un terzo o addirittura in quarto posto sarebbero senza ombra di dubbio stati un gran risultato, dopo i due settimi posti delle scorse annate. A maggio stiamo invece parlando di un grande scudetto con un grande allenatore. Uno scudetto vinto meritatamente, non per demeriti del Milan. Soprattutto divertendo i tifosi.

Che idea si è fatto invece della vicenda Del Piero?

Tutti dicono che domenica con l’Atalanta sarà l’ultima partita in Serie A per Del Piero e probabilmente lo sarà per davvero. Purtroppo a me spiace tantissimo, anche per un discorso personale. Del Piero è un uomo intelligente e lo è sia come persona che come giocatore. Lo paragono a Scirea come uomo e come bandiera della Juventus. Peccato debba lasciare così… Magari andrà a giocare all’estero, può anche succedere…

Per concludere, cosa può servire a questa Juventus per lottare in Europa già dalla prossima stagione?

Un paio di elementi, anche perché dal punto di vista psico-fisico la Champions League porta via numerose energie. Servirebbe un elemento di ottimo livello per reparto. La verità è che credo molto nell’allenatore. Anche se non saranno giocatori di prima scelta, devono essere non per forza top player ma campioni. Dovessi fare un’analisi penso che potrebbero arrivare un attaccante, un centrocampista per fare rifiatare Marchisio Vidal e Pirlo ed un difensore, magari un esterno.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy