Calciomercato Juventus, clamoroso retroscena: Balotelli sarebbe potuto diventare bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS BALOTELLI – Franco Ceravolo, responsabile dell’area tecnica della Juventus dal 1994 al 2006, in un’intervista a Tuttosport, svela un clamoroso retroscena: Mario Balotelli sarebbe potuto diventare un giocatore della Juventus:Sto con lui: che personalità! Non ha paura di niente. Matto? Chi se ne frega! A parte qualche rara eccezione, tipo Del Piero, con i bravi ragazzi non vai da nessuna parte. Ci vogliono i figli di buona donna in campo e una società forte per gestirli fuori, come la Juve di oggi. E Balotelli poteva anche diventare bianconero. Era il 2005 e il presidente del Lumezzane, Pozzi mi disse: “C’è un ragazzino di 15 anni fenomenale, prendilo alla Juve”. Lo vidi ed effettivamente era forte, ma chiedevano 700mila euro. All’epoca la Juve aveva una politica diversa e quella cifra per un quindicenne era troppo alta”.

Un altro juventino mancato è Stankovic: “Stankovic lo vidi a 19 anni, giocava con la Stella Rossa a Zagabria. Mi impressionò: era un centrocampista centrale, ma aveva il tiro, il colpo di testa, la corsa. Un Conte più offensivo. Ma costava troppo”.

Un pacco evitato, invece, è Dodò su cui, invece, sta puntando la Roma:Dodò! Quello non me lo scordo. Arriva il suo agente in sede con una videocassetta. La vediamo e questo ragazzo ci sembra Pelè. Segnava in ogni modo, da ogni posizione, una cosa mostruosa. Siamo quasi tentati di chiudere la trattativa, ma decido di vederlo in Brasile. Beh, una volta lì scopro che in realtà gioca in venti metri, non ha corsa, non ha fisico”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy