Calciomercato Napoli, non si interrompono le trattative per Raffael e Doumbia

CALCIOMERCATO NAPOLI RAFFAEL DOUMBIA – Il Napoli di Walter Mazzarri che si radunerà il 10 luglio a Dimaro per il consueto ritiro pre campionato, continua a setacciare il mercato alla ricerca di rinforzi all’altezza. Nonostante la cessione di Lavezzi al PSG, la squadra partenopea non sembra, almeno da questi primi giorni di mercato, alla disperata ricerca di un fantasista da mettere in avanti accanto ad Edinson Cavani e Goran Pandev: Edu Vargas e Lorenzo Insigne, almeno per adesso, danno molte sicurezze a Bigon e De Laurentiis, intenzionati semmai a cercare giocatori in altre zone del campo. Le porte però per gli attaccanti rimarranno aperte fino all’ultimo giorno di mercato, come confermato dalle indiscrezioni raccolte nella giornata di oggi: proseguono infatti le trattative per Seydou Doumbia e Raffael. Un possibile acquisto di una punta dipenderà infatti dalle valutazioni di Walter Mazzarri

DOUMBIA – L’attaccante ivoriano del CSKA Mosca, Doumbia, è forse il vero obiettivo di mercato per l’attacco azzurro. Duttile, capace di coniugare la grande rapidità e fantasia ad una vena da cecchino d’area di rigore, Doumbia potrebbe senza molti problemi diventare il ‘craque’ della nostra Serie A. Gli unici problemi riguardo l’arrivo di Doumbia in azzurro, riguardano le cifre da investire nell’affare: 20 milioni per il cartellino sembrano effettivamente troppi. Il cartellino del giocatore, inoltre, scadrà nel 2015 e dunque non ci sono margini per un tentativo di acquisizione a prezzo inferiore dettato dalla scadenza.

RAFFAEL – Non si placano nemmeno gli interessi per il brasiliano Raffael, centrocampista offensivo di 27 anni, da ormai 4 anni all‘Herta Berlino. Il giocatore, seguito anche dalla Dynamo Kiev, sembrerebbe pronto, dopo una carriera tra Bundesliga e Zweite Liga, ad una sistemazione in una grande, con obiettivi migliori rispetto ad una lotta per non retrocedere. Raffael raccoglierebbe al volo l’invito di De Laurentiis per un trasferimento in azzurro ed il prezzo del suo cartellino potrebbe favorire il passaggio in Campania: 7 milioni di euro ed il club tedesco potrebbe lasciar partire Raffael.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy