Calciomercato Milan, via Thiago Silva e Ibra, dentro 170 milioni e un mercato faraonico…

CALCIOMERCATO MILAN THIAGO SILVA IBRAHIMOVIC GANSO NEYMAR – Il calciomercato del Milan potrebbe riservare delle sorprese. Nella prima conferenza stampa della stagione, Adriano Galliani non ha rassicurato i tifosi affermando: “Thiago Silva e Ibrahimovic sicuramente al Milan? Il mercato è lunghissimo, esiste ed è inutile parlare di questo”. Una doccia gelata per tutti i sostenitori rossoneri.

THIAGO SILVA, IL RINNOVO E IL FANTASMA DI PARIGI – La situazione di Thiago Silva è quella più definita. Il Psg, infatti, aveva trovato l’accordo con il Milan: circa 46 milioni di euro ai rossoneri e un quadriennale da 7,5 milioni di euro all’anno per il giocatore. L’intervento del presidente Berlusconi ha rovesciato la situazione portando al rinnovo del contratto del brasiliano fino al 2017 con un ingaggio portato a 6 milioni netti all’anno. Il Psg, però, non sembra rassegnarsi e tenterà di strappare Thiago Silva al Milan fino al 31 agosto. Difatti, non ha ancora acquistato un difensore centrale. Qualora il Milan decidesse di cedere il brasiliano, il Psg sarebbe pronto a rifarsi sotto.

SLATAN IBRAHIMOVIC – Il Milan potrebbe trovare i soldi per fare nuovi acquisti dalla cessione di Slatan Ibrahimovic. Lo svedese ha un contratto fino al 2015 a guadagna 12 milioni di euro all’anno. Il Milan, dovendo scegliere, sacrificherebbe più volentieri lui, piuttosto che Thiago Silva. Il problema, però, è che per Thiago Silva continuano ad arrivare proposte indecenti mentre per lo svedese non è ancora arrivata un’offerta che possa essere presa in considerazione. Le poche società che potrebbero permettersi l’ingaggio di Ibra, City, Psg, Real, forse il Chelsea, non sono mai andate oltre sondaggi e attestati inevitabili di stima per il giocatore.

CHI POTREBBE ARRIVARE? – Con le cessioni di Thiago Silva e Slatan Ibrahimovic, il Milan potrebbe risparmiare 100 milioni di ingaggi ricavando anche 70 milioni dalla vendita dei cartellini. Con una cifra pari a 170 milioni di euro, i rossoneri potrebbero diventare protagonisti di un mercato faraonico. Non solo si potrebbe arrivare tranquillamente a Ganso, vecchio pallino di Adriano Galliani e Thiago Silva potrebbe essere sostituito da un grande difensore come Gerard Piquè, dimenticato nel finale di stagione da Pep Guardiola. Ma si potrebbe bruciare la concorrenza di Real Madrid e Barcellona per arrivare alla stella 20enne brasiliana, Neymar.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy