Calciomercato Napoli, operazioni in fermento: Djorou e Cissokho nel mirino azzurro

CALCIOMERCATO NAPOLI FERMENTO DJOROU CISSOKHO – C’è tanta voglia di far bene in casa Napoli. Tanta volontà di partire con il piede giusto in campionato, di confermarsi in Europa e di convincere i tifosi che, sebbene Lavezzi si sia trasferito a Parigi, la squadra azzurra è in grado di fare più che bene su tutti i fronti. La preparazione estiva ha convinto molto Walter Mazzarri, tecnico dei partenopei che sa di poter contare su un gruppo forte, migliorato dagli arrivi di Valon Behrami, Alessandro Gamberini e Lorenzo Insigne, di ritorno dopo la straordinaria stagione con la maglia del Pescara. Si riparte da quel 5° posto in classifica che, sebbene non abbia regalato agli azzurri il pass per la Champions League, ha stabilmente confermato il Napoli tra le grandi d’Italia. Mancano adesso gli ultimi aggiustamenti alla squadra azzurra, colpi che andranno a colmare le lacune che Mazzarri reputerà bisognose di aiuto dal mercato. Manca un esterno sinistro, per costruire il tanto conclamato 3-5-1-1 e mancherebbe anche un difensore centrale da aggiungere al folto gruppo degli uomini di difesa azzurri.

Aly Cissokho, terzino sinistro del Lione, sarebbe il nome giusto per la fascia sinistra. Il difensore ex Porto, andrebbe infatti senza problemi a ricoprire il ruolo di esterno sinistro di centrocampo, essendo dotato di ottima rapidità, esplosività ed ottime doti da assistman. Non è la prima volta che, gli azzurri, si avvicinano a Cissokho, tanto che ormai l’accordo con l’agente del giocatore sembrerebbe essere stato trovato. Mancherebbe infatti soltanto il si del Lione, squadra che detiene il suo cartellino e che avrebbe chiesto una cifra intorno ai 9 milioni di euro.

Uno dei nuovi obiettivi per il ruolo di difensore centrale, sarebbe invece Johan Djorou, giocatore classe 1987 di proprietà dell’Arsenal. Il giocatore, di nazionalità svizzera, andrebbe a rimpolpare la già folta comunità elvetica presente nella rosa azzurra: Dzemaili, Inler e Behrami sono infatti suoi compagni in nazionale. Anche per lui, la cifra da spendere, si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro. Ci sarebbe però da battere anche la concorrenza del Malaga.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy