Inter-Vaslui 2-2, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Zanetti e Guarin i migliori

INTER VASLUI PAGELLE – Con il batticuore, l’Inter riesce ad accedere alla fase a gironi dell’Europa League pareggiando 2-2 con il Vaslui in virtù della vittoria dell’andata per 2-0. Palacio e Guarin che gioca una mezza partita stratosferica, mentre Zanetti ne gioca splendidamente una intera – recuperano gli sgorbi di Samuel e Castellazzi e la defaillance del giovane terzo portiere Belec. Per l’Inter sembrava facile con la traversa di Samuel, su assist di Cassano, ma al 33′ rimane in inferiorità numerica per fallo da ultimo uomo di Castellazzi su Antal. Dal dischetto si presenta Stanciu, che spiazza Belec. Nella ripresa, il pari di Palacio arriva da una bella iniziativa di Coutinho, ma 4′ dopo Varela firma il 2-1, anticipando Belec (disastrosa uscita la sua) e Juan Jesus sugli sviluppi di un corner. In pieno recupero risolve la pratica Guarin. Ecco le pagelle della Gazzetta dello Sport:

INTER 6
CASTELLAZZI 4,5 Tempo cannato, rosso assicurato: uscita tragica su Sburlea, rigore, espulsione giusta, Inter in 10.
JONATHAN 5,5 Nel giorno in cui Maicon saluta, due cose: lui non è Maicon, ma così sembra un micio bagnato. Bene due diagonali, ma è tanto il percorso da fare per imparare.
RANOCCHIA 6 Servono centimetri, dietro e davanti: utilissimo.
SILVESTRE 6 Tiene troppo palla, dà sempre l’impressione di pensare un tempo eccessivo su cosa fare. Sveltirsi, grazie.
SAMUEL 5 Cosa gli succede? Tre interventi a vuoto, non la consueta sicurezza e corposità che intimoriscono. Una traversa ok, ma stop.
GUARIN 7,5 Magari bisognava partire con lui. Furbissimo quando cerca la porta su punizione, un tampinatore regale che crea tappi e strappi. Da lui nasce la ripartenza per l’1-1 in dieci uomini. Più il 2-2, suo: vince una chat gratis.
JUAN JESUS 6,5 Una bene e una così così: va meglio nel suo, ovvero quando si trova a fare il centrale puro in difesa.
ZANETTI 7,5 Nel panorama infeltrito del centrocampo, mette gamba e sgroppate e anche legnate: a un certo punto (senza e con Guarin) regge l’intera baracca dando il senso del grado che porta.
CAMBIASSO 6 Si deve sbattere, lo fa tanto ma col freno a mano: sono troppe le volte in cui non arriva coi tempi giusti.
NAGATOMO 5 Interno mancino, roba non sua: si dà il cambio con chi sta largo a sinistra, ma è stralunato e coi tempi che non hanno buone coincidenze. Antal lo frega sempre e allo stesso modo.
COUTINHO 6,5 Un diagonale toccato in angolo, una serpentina bella ma cose concrete e decisive nada. Fino all’assist super per l’1-1.
PALACIO 6,5 Sbagliano a cercarlo con palloni alti: regge da solo l’attacco, troppi minuti passati da timido e molle fino a quando una-palla-un-gol. Ha il pallone del 2-2, parato.
CASSANO 6 Pallissima a Palacio, zucchero per chi deve segnare, una corsa e radar sempre accesi. Poi, l’uscita dal campo perché Castellazzi frana per l’espulsione.
BELEC 4 Un’uscita da pazzi che regala l’1-2 al Vaslui. Poi, un’altra incerta che mette in seria discussione l’Euroleague.
All. STRAMACCIONI 6 Nagatomo interno: mah. Guarin dentro è una manna e anche l’innesto di Ranocchia è perfetto. In 10, prega.
VASLUI 6,5
Straton 6; Celeban 6, Varela 6,5, Cordos 5, Salageanu 5,5; Tukura 6,5, N’Doye 6,5; Antal 7 (il migliore), Caue 6 (Sanmarten 6), Stanciu 6,5 (Buhaescu 5,5); Sburlea 6. All. Sumudica 6,5.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy