Inter, Stramaccioni: Le critiche fanno parte del gioco. Cassano? Forse in panchina

CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI – Alla vigilia di Torino-Inter, Andrea Stramaccioni ha parlato in conferenza stampa: “Credo che sicuramente questa pausa sia stata importante, per recuperare qualche giocatore o migliorare la condizione di alcuni giocatori. Per quanto riguarda il lavoro, l’Inter sicuramente ha fatto bene anche se non con tutti gli elementi a disposizione“.

Stramaccioni poi mostra di non curarsi troppo delle critiche, e spiega: “A mio avviso, la forza di un tecnico e di un gruppo dev’essere rimanere lucidi e capire cosa ha funzionato realmente e cosa migliorare. Se le critiche sono costruttive, bene; alcune, lasciano il tempo che trovano. Ma questo è normale, il risultato in Italia conta tantissimo”.

Su Cassano: “Stramaccioni poi mostra di non curarsi troppo delle critiche, e spiega: “A mio avviso, la forza di un tecnico e di un gruppo dev’essere rimanere lucidi e capire cosa ha funzionato realmente e cosa migliorare. Se le critiche sono costruttive, bene; alcune, lasciano il tempo che trovano. Ma questo è normale, il risultato in Italia conta tantissimo”.

Quando gli si chiede se abbia individuato il sostituto di Maicon il tecnico sbotta: “”Maicon è uno solo. Ora c’è Zanetti che è una sicurezza in quel ruolo, ci giocava ancor prima dell’arrivo di Maicon all’Inter. E poi c’è Jonathan e anche Nagatomo. Alternative ce ne sono tante, ma come Maicon non c’è nessuno”.

Capitolo infortunati: “Chivu è rientrato in gruppo e può recuperare in una settimana, Obi è gradualmente in progressione. Alvarez rientra, Mariga è quello forse più a lungo termine. Stankovic sta recuperando al meglio, con lui siamo particolarmente attenti perché non vogliamo che forzi. E c’è Mudingayi, che avrà la verifica finale a inizio settimana quando capiremo quando sarà disponibile. Palacio è convocato, quindi sta bene”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy