Calciomercato Inter, Branca: Mercato? Valuteremo a gennaio, Paulinho costa troppo

CALCIOMERCATO INTER BRANCA – Marco Branca, direttore dell’area tecnica dell’Inter, ha parlato a tutto tondo del mercato nerazzurro. “Credo che sarà un gennaio differente da tutti gli altri anni. L’ultimo gennaio abbiamo preso un paio di giocatori, tre giocatori, per esigenze soprattutto di infortunio. L’anno prima prendemmo solamente a parametro zero Pandev. Quest’anno, visto che non tutti gli anni sono simili, ho già anticipato da tempoanche se mi rendo conto che non è giornalistico e che magari non fa sognare – che noi crediamo nella forza del nostro gruppo. In questo momento la situazione economica attuale generalizzata e personalizzata non ci consente di programmare nessun tipo di spesa”.

Sul costo troppo alto di Paulinho: “Io toglierei il nome e lascerei il ‘costa’. Se c’è un ‘costa’ per noi non va bene in questo momento”.

Su Sneijder: “La situazione di Wes, che fa parte della nostra storia e che è un giocatore cui tutti noi vogliamo bene, è che stiamo discutendo da tempo l’eventuale e per noi necessaria modifica contrattuale. In relazione a questa vicenda vogliamo lasciare tutto il tempo necessario al giocatore e al suo staff di valutare bene quelli che sono i termini della nostra proposta, quindi la decisione tecnica e della Società di non utilizzare in questo frangente il giocatore va ricondotta all’attesa di maggior serenità e di maggior chiarezza. Questo tra l’altro consentirà al nostro tecnico di dare più spazio ad altri giocatori. Ho parlato di ‘utilizzato’. C’è una situazione che va ricondotta alla serenità e alla chiarezza progettuale, e in questo momento il tecnico e la Società sono concordi nella scelta dell’attesa di questa serenità e di questa chiarezza per riprendere un discorso tecnico. Devo dire che sono in questo mondo da tanti anni. Noi abbiamo il massimo rispetto del lavoro degli altri, come gli altri debbono lo stesso rispetto per il nostro lavoro, per le nostre esigenze, che negli ultimi tempi credo per tutti non debbono esser più nascoste perché non bisogna far finta di essere qualcosa d’altro. C’è un discorso molto serio, siamo pazienti proprio perché abbiamo un certo tipo di rapporto con Wes, che sono certo ci sia anche da parte sua. Siamo pazienti, sereni, nell’attesa dell’evolversi della situazione”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy