Bologna-Cagliari, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

BOLOGNA CAGLIARI VOTI PAGELLE GAZZETTA – Bologna-Cagliari può essere riassunta con un solo nome: Alessandro Diamanti. Alino infatti è stato il grande protagonista del match del Dall’Ara con un gol fenomenale e tante giocate di alto livello. Diamanti è pronto per il grande salto magari nell’Inter che punta il giocatore. Il Cagliari si spegne subito, Ibarbo è troppo spaesato largo sulla sinistra, l’unico a non mollare è Cossu che cerca di fare qualcosa in più. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

BOLOGNA 7

CURCI 6 Compie una sola parata, sicuro nelle uscite, si intravede un portiere che vuole rinascere. GARICS 6 Vince il turnover su Motta, prova diligente senza problemi sulla sua fascia. SORENSEN 6,5 Comincia malino con uno svarione non sfruttato da Sau, finisce benone colpendo una traversa. CHERUBIN 6,5 Partita solida, buone diagonali, chiude tutti gli spazi a Sau dimostrando personalità. MORLEO 6,5 Tante scorribande, guadagna la superiorità numerica, a volte perde il tempo perché corre più veloce del pallone. PEREZ 6,5 Fa il muratore e il geometra reggendo la mediana. TAIDER 7 Sta uscendo dal tunnel, il gol lo conferma, ha il merito di sbloccare il risultato. KONE 6 S’infortuna subito, tiene il campo coi denti prima di lasciare il posto all’amico Lazaros. CHRISTODOULOPOULOS 6 Subentra al connazionale, fa la sua parte ma stavolta non gli riesce di prendere la porta. h7,5 IL MIGLIORE DIAMANTI Gioca, corre e ringhia dappertutto. Il suo gol è già leggenda al Dall’Ara. MOSCARDELLI 6 Carico e volitivo, si dedica ai compagni. GABBIADINI 6 Un quasi assist e una ciabattata, l’azzurrino se la cava così così. PASQUATO 6,5 Nella spazzatura trova un gol da raccontare ai nipoti. GILARDINO 6,5 Mette lo zampino nelle prime segnature, gioca di sponda come specchietto per le allodole. All. PIOLI 7 Voleva la seconda vittoria di fila, la squadra lo asseconda mostrandosi in crescita e consapevole dei propri mezzi.

CAGLIARI 4,5

AGAZZI 6 Non può nulla sui tre gol, tutti belli e imparabili. PISANO 4,5 Con un’entrata da pessimo karateka prende un rosso sacrosanto. ROSSETTINI 5,5 Senza colpe specifiche ma dietro deve fare di più per evitare questi tracolli. ASTORI 5,5 Due buone coperture su Gila, poi naufraga alla distanza. ARIAUDO 5 Non riesce ad inquadrare Diamanti. Può solo ammirare la giocata capolavoro del fantasista toscano. DESSENA 5 Sballottato di qua e di là, sale e scende tra centrocampo e difesa senza dare un vero contributo. CONTI 5 Nervoso e fuori dal gioco, lascia la squadra in nove uscendo per infortunio. EKDAL 5 Come ex non procura brividi né rimpianti. Gli manca lo scatto per allungare il campo. h 6 IL MIGLIORE COSSU Ingresso tardivo, avrebbe fatto più comodo come titolare ma almeno prova a combinare qualcosa. NAINGGOLAN 5 In passato per due volte ha castigato il Bologna, stavolta deve inchinarsi. SAU 5 La lunga ombra di Cherubin lo oscura per tutta la gara. NENÉ 5 Il suo spezzone è l’elogio del nulla e della noia. IBARBO 4,5 Gira molto al largo, non vede mai la porta. PINILLA 5 Appena entrato meriterebbe la sorte di Pisano per un fallo da rosso che l’arbitro traduce in giallo. All. PULGA-LOPEZ 5 All’improvviso svanisce la squadra più in forma del campionato.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy