Napoli-Atalanta, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

NAPOLI ATALANTA VOTI PAGELLE – Il Napoli ritorna alla vittoria e ritrova i gol di Edinson Cavani, bomber uruguagio che non segnava da sei partite. La doppietta del Matador fa ritrovare il sorriso al Napoli che può essere contento anche del gol di Pandev a segno dopo 18 partite senza gol. Ma l’Atalanta di Colantuono si è mostrato un osso duro soprattutto con l’ex Denis che ha segnato senza festeggiare. L’autogol di Cannavaro ha fatto tremare il San Paolo. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

NAPOLI 6,5

DE SANCTIS 5 L’anello debole della catena? Periodo nero per lui. Non per il gol di… Cannavaro. Ma per l’uscita sciagurata su Denis. CAMPAGNARO 6,5 Garanzia di rendimento. Errori al minimo. CANNAVARO 4,5 Sfortunato (ma anche in ritardo per la chiusura) con l’autorete, poi perde Denis gol. GAMBERINI 5,5 Non molti compiti, ma non riesce a sbrigarli con sufficienza. E poi viene sostituito. ARMERO 6,5 O della puntualità. Presente per l’assist vittoria. MAGGIO 6 Sembra tornato il pendolino nazionale. Poi Bonaventura gli prende le misure, tira il freno a mano e lui si placa. INSIGNE 6 Da un suo spunto il gol partita. Altre azioni meno precise. BEHRAMI 6 Da uomo ovunque, era da 7. Perde punti per la sceneggiata con Denis e per la collaborazione al pasticcio del 2 2. DZEMAILI 5 Fa rimpiangere Inler. Non si ricordano iniziative e in interdizione non bastano i calcioni. ZUNIGA 7 Il martellatore. Fa diventare matti Giorgi e Raimondi. Corsa e consigli per le punte. HAMSIK 7 A cresta alta. Dirompente nelle ripartenze, puntuale nell’ultimo passaggio. h7,5 IL MIGLIORE CAVANI Il ritorno del Matador. Toreata l’Atalanta con una doppietta dopo lunga astinenza. Pericolo perpetuo. PANDEV 7 Alla fine, non ci crede nemmeno lui. Segna il gol dell’agognata vittoria, dopo vari tentativi a vuoto (Rolando s.v.) All. MAZZARRI 7 Nell’intervallo deve aver stimolato i suoi demoralizzati dal pari rivale. Cambi giusti, la squadra è viva.

ATALANTA 5,5 CONSIGLI 7 Una garanzia. Prende tutto quello che può. Anche di più. RAIMONDI 6 Lotta, si unisce ai centrali per placare Cavani. Il meno colpevole sul secondo gol. STENDARDO 5 Cavani lo stordisce spesso, poi lo mette k.o. aggirandolo per il bis. LUCCHINI 5 Un sacco di vuoti, in difficoltà con Cavani e Hamsik. Nel finale, sciupa un’occasione. DEL GROSSO 6 Si preoccupa soltanto della fase difensiva. GIORGI 5,5 Double face. Ingenuo su Zuniga. Per mezzora non la prende mai, si sveglia quando avvia l’azione dell’1 1. CANINI 5 Rinforzo che indebolisce. Quando entra il Napoli produce il maggior sforzo, ma non aiuta a blindare la difesa. Anzi. CARMONA 6,5 Essenziale. Mette il cerotto su Dzemaili. Poi prende la traversa alta su punizione e confeziona il lancio per Denis gol. BIONDINI 5,5 Il maratoneta corre fino a ad esaurimento scorte, ma male. Deve guardare Hamsik, la cresta gli svicola dietro le spalle. CAZZOLA 5,5 Non riesce nel compito di frangiflutti. BONAVENTURA 6,5 Per le belle giocate ripassare. Deve sfiancarsi a coprire e provare le ripartenze. MORALEZ 5 Il collante mancato. Deve agire tra le linee, ma fatica tener su palloni e giocarli. LIVAJA 5 Impatto sulla partita? Zero. Svogliatissimo. h 7 IL MIGLIORE DENIS Davanti al suo vecchio pubblico, sforna una super prestazione. Il gol è il glossario del centravanti. All. COLANTUONO 6 Atalanta un po’ «morbida», ma rischia il colpo.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy