Juventus: sette motivi per credere nella remuntada

JUVENTUS BAYERN MONACO CHAMPIONS LEAGUE – La Juventus ci crede e ci sono sette buoni motivi per credere nella remuntada in stile Barcellona.

TROPPO BRUTTA – Troppo brutta per essere vera. La Juventus vista contro il Bayern non è quella vera. Gigi Buffon e Andrea Pirlo sembravano due dilettanti allo sbaraglio. Vedere la Juve in Germania sembrava un brutto sogno. Il dubbio che senza gol al venticinquesimo secondo le cose sarebbero potuto andare diversamente resta e, appunto, proprio mercoledì prossimo potrebbe essere  avvalorato.

PREPARTITA – Conte potrà preparare la gara di ritorno in ben altro modo rispetto all’andata. Sabato scorso la Juventus ha giocato in trasferta a San Siro contro un’Inter in lotta per l’Europa sera è partita per Monaco ed è  sbarcata sotto la neve, lunedì ha testato il campo dell’Allianz Arena e  martedì ha giocato contro il Bayern. Ma se alla vigilia del ritorno giochi in casa contro il Pescara, le cose potrebbero essere diverse.

TORNA VUCINIC – Mancheranno gli  squalificati Vidal e Lichtsteiner, ma tornerà Vucinic. Mercoledì il montenegrino ci sarà, pronto a  mettere in difficoltà con la sua imprevedibilità e i suoi colpi di  classe la difesa bavarese.

GOL/1 – La Juventus deve segnare due gol per andare ai supplementari. In questa Champions, la squadra tedesca ha già dimostrato di essere perforabile: tre gol li ha subiti in casa del Bate Borisov, due li ha incassati contro l’Arsenal  in Germania agli ottavi.

GOL/2 Di contro i bianconeri hanno dimostrato confidenza con i risultati  rotondi: il 2-0 in casa contro il Celtic, i 3-0 a Glasgow e a Torino  contro il Chelsea.

EFFETTO STADIUM – Il fattore stadio non può essere sottovalutato. Giocare in casa, davanti ai 40 mila dello Stadium, è di contro in grado di aumentare le forze. Mai come in questo caso il tifo può svolgere un ruolo fondamentale.

PRESSIONI – Infine c’è l’aspetto emotivo. A Monaco la palla peserà come un macigno. A Torino la pressione sarà più leggera. Mercoledì le gambe  più tremolanti potrebbero essere quelle dei giocatori del Bayern.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy