Torino-Roma, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

TORINO ROMA VOTI PAGELLE GAZZETTA – La Roma vince due a uno a Torino in un match incredibile con la formazione di casa sicuramente sfortunata per aver preso due legni con Cerci prima un palo e poi una traversa. L’ex romanista è stato uno dei migliori in campo del match. La Roma deve ringraziare il ritrovato Osvaldo e soprattutto Erik Lamela autore della perla che ha chiuso il match. L’argentino ha scavalcato il portiere Gillet con un sinistro a giro fantastico. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

TORINO 5,5

GILLET 6 Nel secondo tempo mura due botte di Piris e Totti: sui gol sembra troppo piccolo. DARMIAN 6 Un invito in area non sfruttato, qualche libertà di troppo ai rivali. GLIK 6 Perde subito Osvaldo che lo grazia: dopo, molta volontà e qualche imprecisione. OGBONNA 5 Sulla prima rete non capisce dove gli sfugga Osvaldo. MASIELLO 5 Confermato al posto di D’Ambrosio parte con un paio di cross poi si scioglie, vedi la rete di Lamela. VIVES 6,5 Mancano Brighi e Basha, ritorno in mezzo a fianco di Gazzi. È il migliore nel primo tempo, più calmo nella ripresa. GAZZI 6 Deve soffrire e saltare ovunque per rimediare all’inferiorità. h 7 IL MIGLIORE CERCI La Roma nel cuore, si scalda dopo aver preso il palo su punizione, suo il cross del pari. Incostante, ma quando «rientra» in gara fa male. Anche una traversa e il fallo per l’espulsione di Balzaretti. BIANCHI 6,5 Arriva a 10 battendo Burdisso e Stekelenburg sul pari. JONATHAS 5,5 Poco tempo, un colpo di testa alto. MEGGIORINI 5,5 Preferito a Barreto, disturba ma non conclude. BARRETO 5,5 Da metà ripresa, non cambia il grado di pericolosità. SANTANA 5,5 Spesso ha il timore di anticipare i tempi. Cambiato. D’AMBROSIO 5,5 Esterno alto per disperazione dopo l’1 2: mostra i limiti in un ruolo diverso. All. VENTURA 5,5 Seconda sconfitta di fila in casa, poteva pareggiare ma non è il Toro compatto dei tempi migliori.

ROMA 6,5

STEKELENBURG 6 Lento nel capire il rimpallo sul gol, devia sulla traversa il possibile 2 1. PIRIS 6 Tentenna dietro (due rinvii a caso) ma sfiora la terza rete. BURDISSO 5,5 In ritardo su Bianchi ed è punito. Sarà anche squalificato. CASTAN 6 Resta fuori dalla scene più rischiose. Sei recuperi. BALZARETTI 5 Cresciuto in granata, passato in bianconero: un uragano di fischi lo condiziona. Dopo l’assist a Osvaldo fa crossare il pari e stende Cerci da ammonito. Rosso inevitabile. PERROTTA 6 Abbastanza pulito in fase difensiva (6 palle recuperate), non troppo incisivo nell’altra (Marquinho s.v.) BRADLEY 6 Alterna importanti catture e perdite sbadate. PJANIC 5,5 Spesso fuori dal gioco, 8 palloni persi. Esce k.o. TOTTI 6 Si fa vedere non solo per una botta che Gillet respinge. h 7 IL MIGLIORE LAMELA Un gran colpo per sbancare l’Olimpico granata e arrivare alla rete numero 14. OSVALDO 6,5 Non era titolare dal 3 marzo, non segnava dal 27 gennaio. Fa soltanto il gol ma lo aiuterà dopo critiche e baruffe. DODO’ 6 Terzino con Zeman, terza punta qui. Non travolge e non si fa travolgere, offre una palla gol a Lamela. FLORENZI 6,5 Inizia ma non chiude un contropiede da manuale, toglie dalla porta un tiro cross velenoso. All. ANDREAZZOLI 6,5 Gira e rigira, torna al 4 3 3 zemaniano. È fortunato in alcune situazioni però le mosse della ripresa fanno effetto.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy