Infortunio Zanetti, il medico dell’Italia rassicura: infortunio grave, ma può recuperare prima del previsto

CALCIO INTER ZANETTI / Cruda diagnosi per Zanetti: il capitano dell’Inter ha riportato un grave infortunio che lo terrà fuori dai campi di gioco per almeno 8 mesi. Nei prossimi giorni il capitano nerazzurro raggiungerà il professor Orava in Finlandia per operarsi.

A fare un po’ di chiarezza contribuisce il medico dell’Italia, professor Enrico Castellacci, che ha parlato dell’infortunio occorso all’argentino dai microfoni di ‘Radio Sportiva’. “L’infortunio che ha subito Zanetti, al tallone d’Achille, è frequente e grave. – ha spiegato – Si rompe per cause degenerative, c´era un processo in atto, come spesso succede il tendine si rompe, e c’è solo la strada dell intervento chirurgico. Il dottor Orava è espertissimo di problemi tendinei, per lui sarà un intervento di routine“.

Ho fatto tanti interventi così. – ha aggiunto Castellacci – Ne esistono due tipi, a ‘cielo aperto’, con la ri-modellazione del tendine, oppure ‘in percutanea’, che comporta una riabilitazione più veloce. Naturalmente provo un grosso dispiacere per quanto capitato a un atleta esemplare“.

Quanto ai tempi di recupero, Castellacci non ha escluso che Zanetti riesca a rientrare prima del previsto. “Per un recupero completo ci vogliono sempre 6 mesi, – ha affermato Castellacci – ma considerando la professionalità e la voglia di Zanetti, magari riesce a recuperare prima“.

Naturalmente anche l’età avrà il suo peso e va considerata. “I 40 anni potranno pesare, ma considerando chi è Zanetti l´ottimismo è d´obbligo. – ha sottolineato Castellacci – La lesione del tendine può avvenire a qualsiasi età, anche a a 20 anni“.

Chiosa finale su Giuseppe Rossi, prossimo al rientro in campo dopo un lungo calvario. “Ne ha passate tante, sono particolarmente affezionato a lui. – ha detto Castellacci – I tempi sono questi. Quando rientrerà avrà qualche problemi nell´immediato ma la sua determinazione farà la differenza e per la Fiorentina sarà un grande valore aggiunto“.

Fabio Alberti – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy