Fiorentina-Siena, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

FIORENTINA SIENA VOTI PAGELLE GAZZETTA – La Fiorentina vince uno a zero a Siena nel derby contro i toscani e condanni la formazione di Iachini alla Serie B anche se manca la matematica certezza. I bianconeri non hanno saputo offrire una resistenza adeguata alle folate offensive dei viola che hanno vinto grazie a un gol di Rodriguez, difensore goleador che con un colpo di testa ha battuto la porta di Pegolo. Nella Fiorentina non una bella prestazione da parte di Borja Valero. Voti e pagelle secondo la Gazzetta dello Sport.

SIENA 5

PEGOLO 6 Vola sulla traiettoria piazzata di Borja Valero, e (col palo alleato) evita il raddoppio. ANGELO 5 Pasqual straripa e lui pensa a contenere. Ma è un lavoro spesso inutile. (Sestu s.v.) TEIXEIRA 6 Ci sono nemici peggiori di Larrondo, che comunque costringe a un cupo ritorno in città. TERLIZZI 6 Stesso discorso del vicino d’area, Jo Jo che gira al largo aiuta a render quasi lieve la serata. TERZI 6 Parte della serata camomilla di Cuadrado dipende dalla sua guardia. RUBIN 5,5 Di Cuadrado è l’avversario diretto, dovrebbe però darsi da fare negli affondi, che evita. BOLZONI 5 Sovrastato dalla non brillante regia di Borja Valero: è tutto dire. h 6 IL MIGLIORE ROSINA Entra per sprintare e creare patemi: la traversa, e non solo, rientrano nella categoria. CALELLO 6 Costruzione e spezzettamento del lavoro altrui, gran fatica da omaggiare. VERGASSOLA 5,5 Capitano di un gruppo verso l’inabissamento: la platea fischia, non evita il flop. REGINALDO 5 Vedi Larrondo: per chi non lo ricordasse ha un passato viola, la regola del gol dell’ex qui fa di nuovo eccezione. BOGDANI 5 Stazza per infastidire: ripassare. EMEGHARA 5,5 La luce delle scorse settimane si è spenta, non fulmina più con la sua velocità. All. IACHINI 5,5 Dopo la rincorsa, la squadra è stanca e provare a risvegliarla può essere inutile.

FIORENTINA 6

VIVIANO 6 Gli mancano le mani nelle tasche dei calzoncini, tanto è disinvolto nei disimpegni. SAVIC 6 A parte un buco nel primo tempo, il miglior amico di Jo Jo è attento (meno nel finale). G.RODRIGUEZ 6,5 Gol Gonzalo style, testata aerea. Come guardiano ha pratiche meno impegnative. COMPPER 5,5 Tedesco nella ruvidità con cui entra su Emeghara (giallo), meno nel rigore con cui mantiene la posizione. h 7 IL MIGLIORE PASQUAL Colpisce da destra e di esterno sinistro: pare una contraddizione ma è il cross dell’1 0. Ping pong rapidissimo: attacca e difende, pochi intoppi. CUADRADO 6 Ha meno occasioni del solito per esibire la sua velocità «al cuadrado», cioè raddoppiata rispetto ai concorrenti. MIGLIACCIO 5,5 Stavolta, per la pelata, si può confondere con Borja: nessuno dei due svetta. BORJA VALERO 5,5 L’assenza di Pizarro lo trascina in regia, lui abituato a stare ai fianchi. Scarsa è anche l’abitudine a perder palloni, mostrata nell’occasione. MATI FERNANDEZ 5,5 Rinuncia alla Mati Rabona, delizia tecnica che ama piazzare ovunque. Avvia l’azione del vantaggio, poche altre concretezze. ROMULO 5,5 Meno deciso nel soccorso ai compagni. LARRONDO 5 Non conosce quella storiella sul graffio dell’ex: sbatte, svirgola, spreca. EL HAMDAOUI 6 Galoppata con invito poi sprecato da Toni. JOVETIC 5,5 La pregevole girata dopo una manciata di secondi non è proprio la spia della sua partita: pochi altri slanci, positivo l’impegno. TONI 5 Traversa da mai dire gol. All. MONTELLA 6 Rattoppa una squadra senza Aquilani, Pizarro, Tomovic e Ljajic, il poker dei più in forma. La cucitura riesce, a fatica.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy