Torino-Genoa, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

TORINO GENOA VOTI PAGELLE GAZZETTA – Nel Paese dei sospetti la partita di ieri tra Torino-Genoa avrà sicuramente destato qualche sospetto. Con il Palermo sconfitto in casa contro l’Udinese, Torino e Genoa hanno ben deciso di non farsi male pareggiando zero a zero senza grandi acuti e con i cori dagli spalti dei tifosi che urlavano “Venduti”. Non è piaciuta a nessuno questa partita e infatti la Gazzetta ha messo a tutti un sei d’ufficio quasi a voler sottolineare la pochezza delle due squadre. Voti e pagelle.

TORINO 5

GILLET 6 Veggente, gioca con le maniche lunghe, non è sera per scaldarsi le mani. DARMIAN 6 Prova ad alzare la difesa, tanti palloni e cross innocui dalla trequarti. GLIK 6 Al rientro da squalifica non abbandona quasi mai l’area di rigore. RODRIGUEZ 6 Fa il vigile davanti a Gillet, amministra palloni con sicurezza. OGBONNA 6 Senza attaccanti da contrastare prova troppo timidamente a impostare. D’AMBROSIO 6 Esterno basso preferito a Masiello si adegua al ritmo sonnacchioso della partita. BIRSA 6 Nella ripresa per D’Ambrosio affonda la lama più del compagno e crea un paio di pericoli da palla inattiva. BASHA 6 Sulle punte, non si trova a proprio agio quando deve proporre gioco. VIVES 6 Gioca da mediano davanti alla difesa sulle orme di Matuzalem. h 6 IL MIGLIORE BRIGHI Prova a costruire qualcosa, una palla gol per Bianchi, un paio di guizzi personali. CERCI 6 Orfano della corsia di destra non è più lui a ridosso dell’area. Fatica ad inserirsi e arrivare al tiro. BARRETO 6 Ripresa per riscattarsi della palla gol fallita con il Milan, un guizzo e un brivido nei minuti di recupero. BIANCHI 6 Dovrebbe fare la torre, la sponda per chi non c’è mai. Una conclusione a lato. MEGGIORINI 6 Corre, corre, a vuoto anche non per colpa sua. All. VENTURA 5 Rivoluzione tattica da far perdere geometrie di gioco, libidine e gioco offensivo.

GENOA 5

FREY 6 Gli scalda i guantoni una punizione di Birsa nella ripresa, altrimenti inoperoso. CASSANI 6 Un tempo a scambiarsi i convenevoli con D’Ambrosio, il dirimpettaio. GRANQVIST 6 In campo nella ripresa soffre la spinta di Birsa che lo costringe al giallo. PORTANOVA 6 Giganteggia in area contro nessuno, esce Bianchi e cala anche il pericolo. MANFREDINI 6 Ammonito per un fallo su Bianchi, a centrocampo, poco altro. MORETTI 6 Di birra ne consuma poca in un’area deserta, almeno fino all’ingresso di Barreto. ANTONELLI 6 Come sulla corsia opposta l’ordine è tenere la posizione, compitino su Darmian. KUCKA 6 Lavoro sporco alle calcagna di Brighi, quando lo perde usa le maniere forti. TOZSER 6 Stesso obiettivo del compagno, fermare Brighi in un modo o nell’altro. Usa l’altro. MATUZALEM 6 Due passi e si trova francobollato da Vives. RIGONI 6 Si sfianca a mettere le pezze a centrocampo. Il confronto con Basha non è da partitissima. h 6 IL MIGLIORE BERTOLACCI Torna al digiuno dopo il gol di domenica ma almeno prova a dar fastidio alla difesa. BORRIELLO 6 Non c’è traccia del suo passaggio dopo 3 gol nelle ultime due gare. FLORO FLORES 6 Come il capocannoniere sostituito, in campo per fare densità. All. BALLARDINI 5 Ha riportato il Genoa a galleggiare, ma all’Olimpico ha dimenticato di issare l’ancora.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy