Calciomercato Napoli, De Laurentiis mischia le carte: Torres, Dzeko e Osvaldo sperando di non perdere Cavani

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS TORRES DZEKO OSVALDO CAVANI – Aurelio De Laurentiis si diverte a mischiare le carte e a mostrare interesse prima per un bomber e poi per un altro. Tutto, però, dipende da Edinson Cavani. Il Manchester City e il Real Madrid continuano a speraredi poter strappare il Matador agli azzurri ma De Laurentiis è stato chiaro: o 63 milioni o Cavani resta dov’è. Nel frattempo, il presidente azzurro si guarda intorno sondando diverse piste.

La prima è Fernando Torres, attaccante spagnolo del Chelsea che piace molto a Benitez. Lo spagnolo ha un contratto fino al 2016 e guadagna 8.5 milioni l’anno. Inoltre, il Chelsea si è ritirato dalla corsa a Cavani per cui è difficile anche impastare un discorso che preveda uno scambio tra i due.

Più facile, invece, arrivare all’attaccante bosniaco Edin Dzeko, legato al Manchester City fino al 2015 a 5.5 milioni di euro all’anno. Da quelle  parti vorrebbero inserirlo come contropartita nella trattativa per  Cavani. Se ne sta parlando ma molto dipende anche dalla cifra liquida che il City è disposto a versare e che a quanto sembra non dovrebbe superare i 30 milioni di euro. Al Napoli non va bene. l’ultima parola spetta a Benitez che ben conosce  le caratteristiche del giocatore ma vuole essere anche sicuro della sue motivazione.

Infine, resta viva la pista di Pablo Daniel Osvaldo per il quale l’interesse si accende e si spegne a seconde delle condizione. L’attaccante italo-argentino, 16 gol in 29 presenze  nella Roma, è legato al club giallorosso fino al 2016 e guadagna intorno ai 2 milioni di euro. Cifra che rientra nei parametri del Napoli. La Roma e il procuratore dell’attaccante, però, sparano alto e allontano l’interesse degli azzurri che continuano a monitorare anche la situazione di Jovetic che, però, sembra aver scelto la Juventus.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy