Calciomercato Lazio, Tare entusiasta: Mai visto una Lazio così, competitivi in ogni reparto

CALCIOMERCATO LAZIO TARE – Igli Tare è entusiasta della Lazio e della squadra che ha messo insieme per la prossima stagione. Ai microfoni del Messaggero, il direttore sportivo della Lazio ha parlato del mercato biancoceleste e degli obiettivi della squadra capitolina nella prossima stagione.

Si parte dalla vittoria in Coppa Italia: “Una vittoria unica, storica, che ci ha fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta, ovvero costruire un po’ per volta senza mai fare il passo più lungo della gamba”.

In campionato, però, la Lazio non è andata benissimo. Qual è la vera Lazio?
«Quella che ha giocato, convinto e fatto anche divertire fino a gennaio, poi purtroppo ci sono stati tanti infortuni, soprattutto di giocatori in ruoli chiave».

Sulla squadra che stanno allestendo per la prossima stagione: “Sono molto soddisfatto. Siamo competitivi in difesa e in attacco e poi, secondo me, a centrocampo siamo tra i più forti del nostro campionato, alzando la qualità, ringiovanendo la rosa, mettendo ancora più concorrenza interna alla squadra e portando gente esperta abituata a vincere come Biglia”.

Chi è Lucas Biglia: “Un centrocampista che distribuisce il gioco, bravo negli inserimenti, elegante e grintoso. E’ capace di fare undici-dodici chilometri a partita e restare lucido fino al novantesimo. Uno che fa la differenza. In più sa anche tirare le punizioni, porterà esperienza e ancora di più voglia di vincere”.

Su Felipe Anderson: “È giovane, dovrà ambientarsi ma su di lui sono pronto a scommettere a occhi chiusi. Ha tecnica, velocità e dinamismo, il suo ruolo principale è mezzala destra, quello che dà il cambio di passo, per intenderci, anche se a centrocampo può fare tutto e giocare pure in avanti. Nel Santos ha fatto perfino il terzino destro, questo vuol dire che è uno che si sacrifica. La trattativa per Anderson rimarrà negli annali per la trattativa più paradossale e allucinante alla quale abbia mai partecipato, con il Fondo che cambiava idea di continuo anche quando era tutto chiuso e a posto, dopo due ore si ripartiva da zero. Tutto ciò per una settimana, sembrava quasi di essere ai confini della realtà. Ciò che ha fatto sbloccare la trattativa è stata la voglia di Felipe di venire alla Lazio. Ci ha scelto a gennaio e non ha mai cambiato idea, nonostante, tramite il Fondo, ci fossero squadre come Benfica, Atletico Madrid, Liverpool e vi assicuro tante altre. E questo per noi è un motivo di vanto e orgoglio”.

Su Novaretti: “È un difensore bravo tecnicamente, che sa uscire palla al piede, ottimo di testa e cattivo quanto basta. E poi è uno che riesce ad essere molto pericoloso in area sui calci piazzati: in questo modo ha segnato diversi gol”.

Perea: “Un attaccante che può fare il centrale e l’esterno. Tecnica e velocità. Anche lui è giovane, ma secondo me stupirà, ha tutto per fare bene, come del resto Rozzi e Keita oppure gli stessi Cataldi o Crecco”.

Vinicius:Un terzino di gamba, potente, tecnico, che sa crossare molto bene”.

Su Hernanes: “Incedibile. Per noi non è sul mercato, non lo è mai stato. Lui vuole restare e noi vogliamo che lui resti per continuare a vincere. Il calcio, si sa, è imprevedibile e la storia di Cavani o di altri insegna, ma lui resterà con noi”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy